Casting vari ruoli per serie tv “Buongiorno mamma” in onda su Canale 5

Per una serie televisiva dal titolo “Buongiorno mamma” prodotta da “Lux Vide” e diretta da Giulio Manfredonia si selezionano i seguenti ruoli:

  • SOLE (15-16 anni) Non è un’adolescente come le altre. Ha un’intelligenza vivace, un’autonomia di pensiero che le impedisce di omologarsi al gruppo. Sfugge le vie facili, analizza ogni azione per essere certa di poter scegliere nel modo migliore. È matura e insieme ingenua, perché non ha mai dato un bacio, non si è mai fatta una canna, non ha mai marinato la scuola. È una ragazzina allegra, un po’ nerd, fissata con la scienza. Ha un miglior amico, Greg, che è un po’ come lei. Anna, sua mamma, è andata in coma quando lei aveva dieci anni. Il genitore, per lei, è sempre stato suo padre, Guido. Per lui, lei, è la sua figlia “perfetta”
  • GREG (15-16 anni) il migliore amico di Sole, si conoscono fin dall’asilo, sono molto simili. Entrambi allegri, entrambi un po’ nerd e molto appassionati di scienza. Sono esserini speciali che attraversano la pubertà con uno sguardo spaventato ma anche incuriosito. Quando si riferiscono ai compagni di scuola, tanto diversi da loro, li chiamano cordialmente le “scimmie”. La più scimmia di tutte per Greg è proprio Federico, il più “fighetto”. Quando Sole rimane incinta, Greg la sostiene, la accompagna, comincia a sentire per lei qualcosa di più dell’amicizia. Passano le loro famose serate pizza e Netflix, anche se l’intimità è minacciata dalla sempre più ingombrante presenza di Federico, per cui Sole in realtà prova qualcosa.  Greg ne soffre, si sente escluso
  • FEDERICO (17-18 anni) il più fighetto della scuola, un po’ “stronzo”, il classico ragazzino con almeno due materie l’anno da recuperare. Per Greg e Sole è il “capo delle scimmie”. Nonostante questo, sotto sotto a Sole piace, anche se sa di non avere nessuna chance con lui. Ma proprio con Federico si ritroverà a far l’amore per la prima volta, ubriaca. Federico respingerà poi questa ragazzina così diversa da lui, in particolare quando scoprirà di essere il padre del bambino. Pian piano però Sole, quella ragazzina sicura di sé ma fragile, gli fa tenerezza. Si affeziona. E si scopre poi che dietro il ragazzo indifferente e fighetto, si cela una famiglia disastrata. Sua madre si è risposata quando aveva tre anni. Poi divorziata poi separata. Adesso di nuovo in coppia. Ha il gene della sciroccata alla quale non importa molto di lui. Suo padre se ne è andato poco dopo la sua nascita
  • FRANCESCA (21 anni) La stanza di Francesca è ordinatissima. Studia medicina, come il nonno. La sua mamma è in coma da sei anni e qualcuno si deve pur occupare di tutto, se la mamma non può. E di tutto si occupa Francesca. A forza di occuparsene, in quel ruolo ci si è messa comoda.  Se da piccola capisci che la tua vita improvvisamente cambia e nella famiglia entra il pericolo… non faresti di tutto per fare che invece le cose vadano bene? Sua madre è andata in coma a 34 anni, quando lei ne aveva 15. E così, saltando a piè pari l’adolescenza, è diventata  la donna perfetta, sorriso stampato, modi gentili ma affettati, una buffa ma insopportabile pignoleria. Ma dentro, nel profondo, resta quella ragazzina pazza e bellissima che faceva di tutto per opporsi alla madre. Si è irrigidita, ha sostituito le passioni con il controllo, e le emozioni con la razionalità. Ma le passioni stanno lì, covano. E poi esplodono.

Le riprese da marzo 2020 nel nord Italia. Si produrranno 12 episodi da 50 minuti l’uno

L’importante è che i candidati e candidate NON abbiano accento romano o napoletano.

Per i minori le candidature andranno inviate dai genitori.

Inviare il vostro materiale all’indirizzo email: buongiornomammalaserie@gmail.com

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.