Casting protagonisti per videoclip dal titolo “Day After” di Gianluca Testa

Per la produzione del videoclip della canzone DAY AFTER, primo singolo estratto dall’album NOMADE DIGITALE di Gianluca Testa, distribuito in tutto il mondo su 300 store digitali, è indetto un casting online per la ricerca dei protagonisti:

2 attrici/attori o ballerine/i e/o performer

IL VIDEOCLIP, che sarà girato a Roma, avrà distribuzione sul web e in televisione.

I due ruoli protagonisti saranno retribuiti al minimo sindacale.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE AL CASTING ONLINE

1
realizzare un video amatoriale con il cellulare in cui ci si muove al ritmo shuffle della canzone DAY AFTER.

2

I candidati dovranno creare una performance improvvisata, il più possibile spontanea e originale, ballando sulla canzone e cantando in playback il testo di DAY AFTER.

3

Il videoclip sarà ambientato in un mondo immaginario con atmosfere anni 70 ma anche favolose, quindi nel videoprovino è apprezzato un outfit in stile “hippy” o “vintage”, o comunque in costumi eccentrici.

4

Il video provino, caricato su YouTube, dovrà essere inviato per messaggio alla pagina ufficiale di Gianluca Testa:

https://www.facebook.com/gianlucatestapage/

5

La produzione risponderà ai candidati ritenuti più interessanti, che saranno convocati per un provino dal vivo.

6

I provini non scelti per i ruoli protagonisti ma comunque ritenuti dalla produzione particolarmente espressivi e creativi,  potranno essere inclusi (previa autorizzazione dei performer) in piccoli estratti all’interno del videoclip, con l’inserimento degli interpreti nei crediti, o condivisi e pubblicizzati nelle pagine social dell’artista e della produzione e casa discografica (ma solo nel caso in cui il video caricato su youtube sia in modalità pubblica).

7

I provini saranno presi in considerazione anche per ruoli secondari e/o per la realizzazione di altri 4 videoclip dell’album che saranno progettati nei prossimi mesi.

Il link alla canzone cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.