Casting attrice per spettacolo “Salveremo il mondo prima dell’alba”

Si seleziona una giovane attrice per il nuovo spettacolo “Salveremo il mondo prima dell’alba“.

Il ruolo richiesto è quello di una giovane e famosissima POP Star. Lo spettacolo sarà coprodotto da Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, in collaborazione con La Corte Ospitale.

Nello specifico si cerca:

  • Attrice di età scenica compresa tra i 20 e i 25 anni

Per candidarsi, è necessario avere una solida preparazione teatrale e buone capacità canore. Si richiede anche la completa disponibilità nei periodi compresi tra novembre 2023 e maggio 2024.

Si prega di verificare attentamente la compatibilità del proprio calendario prima di inviare la candidatura. Si prega inoltre di compilare il FORM in tutte le sue parti cliccando qui  e di allegare almeno due video (solo tramite link YouTube o Vimeo): uno in cui si interpreta un monologo a scelta di un autore/autrice contemporaneo/a (durata massima di 3 minuti) e un altro in cui si canta una canzone (durata massima 2 minuti) di una popstar di fama internazionale.

Si accettano solo candidature di attrici con esperienza teatrale professionale.

Le candidature devono essere inviate entro le ore 23,59 del 15 maggio 2023. Solo le ragazze selezionate saranno contattate entro il 18 maggio e i provini si svolgeranno a Roma tra il 24 e il 26 maggio 2023.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.