Casting attore ed attrice per film dal titolo “Cabaret”-Progetto di esercitazione regia-Lombardia

Per l’esercitazione di regia di un allievo della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, di Milano, si selezionano le seguenti figure per film “Cabaret”

  • Un’attrice di età scenica tra i 25 ed i 35 anni
  • Un attore di età scenica tra i 25 ed i 35 anni

Necessaria la disponibilità al lavoro fisico e all’improvvisazione. Apprezzata una buona competenza nel ballo e nel canto

Periodo di lavoro: 13 maggio 2024 – 8 giugno 2024 (per un massimo di 22 giornate lavorative)

Il CASTING si svolgerà in presenza, e avrà due fasi:

  • Selezione previa convocazione in base al materiale inviato, nei giorni: 5,6,7,8 mazro 2024
  • Seconda fase: 3,4,5,aprile 2024 dove si riceveranno materiali specifici sui quali prepararsi

Per proporsi, entro il 24 febbraio 2024,  inviare il seguente materiale all’indirizzo email: casting.paolograssi@scmmi.it

  • Foto in primo piano
  • Foto figura intera
  • Eventuali link a video

Indicare nell’oggetto email: “Casting Pioggia”

Si prega di indicare nella mail date e orari di preferenza per la prima fase del casting.

Saranno prese in considerazione solo candidature di attori diplomati presso accademie riconosciute o con esperienza professionale equiparabile.

La retribuzione prevista è alla minima sindacale, non trattabile, per un totale di 22 gg lavorative comprensive delle 3 repliche. Non è previsto alcun rimborso spesa ulteriore.

Sinossi:

Caroline Baglioni trae dal Mephisto di Klaus Mann (1936) e dalla storia tedesca il punto di partenza per immaginare Berlino, il 9 febbraio 1948. Dentro al piccolo teatro di kabarett Der Sturmvogel, Karl Valentin ed Elisabeth Wellano, due cabarettisti realmente esistiti, provano ormai stanchi il loro show. Si tratta di uno spettacolo che ripercorre la vita di Hendrik Höfgen (alias Gustaf Gründgens) attore strepitoso, morto da poco. Inizialmente vicino ai comunisti, nel giro di quei tetri e sfavillanti anni passati alla storia come gli ultimi della Repubblica di Weimar, Höfgen abdica all’ideale rivoluzionario e, pur di continuare a recitare -sua ragione di vita si pone sotto l’ala protettiva di un’aquila nera, con una croce uncinata dipinta sul petto, capace di lì a poco di seminare morte in tutti i cieli d’Europa.

Come in una fantasmagoria dadaista, ad assistere alle prove si presentano alcune figure di rilievo nella cultura tedesca dell’epoca: il compositore Johann Strauss, il filosofo Martin Heidegger, due dodicenni che di cognome fanno Kessler, e molte altre figure recuperate tra le pieghe del tempo. Sono loro a battere le mani ogni volta che la vecchia scritta “APPLAUS” si illumina sul palco.

Ulteriori informazioni qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.