Bando di concorso: Premio Roberto Sanesi di Poesia in Musica

Poesia e Musica? Celebra queste due arti il Premio Roberto Sanesi di Poesia in Musica.

Giunto alla seconda edizione, è l’evento torinese settembrino che riunisce gli appassionati della musica e della poesia, arti che se fuse ci riportano allo spoken word.

Il premio è dedicato alla memoria del poeta, filologo, traduttore e artista plastico nonché critico d’arte Roberto Sanesi ed è rivolto a poetə, musicistə e gruppi di spoken word under 35 italianə e
stranierə.

Il Premio Roberto Sanesi ha come obiettivo la celebrazione dello spoken word. Un genere non molto conosciuto ma affascinante: si tratta di una recitazione accompagnata spesso ma non sempre da un sottofondo musicale.

Voce, interpretazione, suoni e rumori: la fusione di questi elementi dà vita alla parola parlata. La vincitrice della prima edizione del Premio Roberto Sanesi è stata Gaia Ginevra Giorgi, grazie alle votazioni del pubblico e della giuria, con “L’animale nella fossa”

Chi sarà il vincitore di questa edizione? A deciderlo sarà la giuria formata da:

  • Federico Sanesi,
  • Alessandra Greco,
  • Max Collini,
  • Isidoro Concas,
  • Gaia Ginevra Giorgi.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni che hanno come termine l’8 agosto 2021. In palio a chi vincerà una post-produzione nello studio torinese bndcks_ e una pubblicazione su Neutopia: Rivista del Possibile.

Per partecipare bisogna inviare una mail all’indirizzo: poetrificationfestival@gmail.com
entro il 4/08/2021 con:

  • 3 brani mp3 di non più di 4 minuti
  • il modulo di partecipazione compilato e firmato che potete scaricare cliccando qui
  • un file word con la biografia e i testi del progetto.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.