Selezione progetti teatrali di artisti e compagnie

La Compagnia Teatrale Petra indice un bando per selezionare progetti teatrali originali di gruppi, artisti e/o compagnie in fase di studio e/o allestimento che non abbiano mai debuttato.

Il programma prevede la selezione di 2 compagnie teatrali, gruppi o singoli attori residenti o operanti nel panorama nazionale per  2 programmi di residenza della durata di 15 giorni ciascuna nel periodo di Agosto-Settembre 2017.

Alla compagnia/artista verrà garantito a titolo completamente gratuito:

• l’utilizzo della struttura del Teatro Anzani: sala teatrale;

• la scheda tecnica base necessaria alla produzione delle opere da realizzare durante la residenza;

• l’alloggio in appartamento per un massimo di 5 artisti, qualora il gruppo è formato da un numero maggiore verrà offerta la possibilità di alloggiare, a carico dei partecipanti, presso strutture convenzionate;

• il tutoraggio, il sostegno artistico e tecnico alla progettualità e alla ricerca creativa della proposta selezionata;

• la promozione e la divulgazione del progetto/evento finale sul sito e sui social network della Compagnia Teatrale Petra e sugli organi di stampa e network specializzati.

La direzione artistica della residenza insieme al Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, partner della stessa, valuterà a seguito della residenza l’inserimento di una o più repliche nella stagione teatrale 2017-2018 ad un cachet minimo concordato.

Per leggere interamente il bando e scaricarlo, cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.