Selezione pianista per il Coro Highlight – Lavoro da settembre 2023 al luglio 2024 – Trento

Per il Coro Highlight, formazione corale mista, specializzata nel repertorio del musical anglosassone e diretta da Metteo Ferrari, si seleziona la seguente figura:

  • Pianista accompagnatore

Richiesta disponibilità a Trento, da settembre 2023 a luglio 2024

Requisiti minimi:

  • Avere una buona lettura musicale
  • Tecnica classica e attitudine al pop jazz americano
  • Interpretazione delle sigle accordali, accompagnamento

I candidati, dovranno sottoporsi alle seguenti prove:

Prova pianistica n. 1: esecuzione dei seguenti brani:

  • “Ascot Gavotte” dal musical My Fair Lady di A.J. Lerner e F. Loewe; “Morphine Tango 1” dal musical Kiss of the Spider Woman di J. Kander e F. Ebb;“Can’t Help Falling in Love” dal musical All Shook Up di G.D. Weiss, H. Peretti, L. Creatore e S. Oremus.

    Spartiti disponibili cliccando qui

Prova pianistica n. 2:

  • Esecuzione a prima vista di un brano pop tratto dal repertorio Broadway. Lo spartito verrà consegnato in sede di audizione.Le prove saranno eseguite dal candidato alla presenza del Direttore e di alcuni coristi. I coristi conosceranno già la parte vocale dei brani in oggetto.

    Per partecipare all’audizione e per conoscere il proprio orario di convocazione è indispensabile inviare all’indirizzo e-mail corohighlight@gmail.com il proprio CV entro sabato 19 agosto 2023.

    LA CONFERMA DI AMMISSIONE E L’ORARIO DI CONVOCAZIONE VERRANNO COMUNICATI TRAMITE E-MAIL AL SINGOLO CANDIDATO A PARTIRE DALLA DATA DI CHIUSURA DEL BANDO.

    L’AUDIZIONE SI TERRÀ A TRENTO IN VIALE DEGLI OLMI 26 NEL GIORNO 2 SETTEMBRE 2023.

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.