Intervista ad Andy Andrea Bellotti

Share Button

Andy Andrea Bellotti è un imitatore trasformista che ha lavorato con Max Tortora per mr Premium su Rai Premium imitando tantissimi personaggi tra cantanti politici e personaggi del varietà;  con il grande Nino Frassica Per “Programmone” su Radio 2 e con molti artisti del panorama dello spettacolo italiano in Rai e Mediaset.

Andy Andrea Bellotti  è stato inoltre ospite del premio mia Martini 2015, e intervistato dal Tg2. Di recente si è esibito all’interno di “Edicola Fiore” con Fiorello. Ha partecipato al programma comico “Eccezionale Veramente” su La 7, “Cultura Moderna” su Italia uno.

Quando hai iniziato? 

Ho cominciato ad imitare prestissimo all’età di 12 anni.  Per me è sempre stato un qualcosa di forte.  Guardando i video di Gigi Sabani ho iniziato ad interpretare moltissime voci del repertorio italiano etc.

Cosa farai in futuro? 

Vorrei diventare il nuovo Fiorello  uno tra i più importanti showman di sempre. Mi piacerebbe entrare nella rete ammiraglia Rai con un programma tutto mio.  Incrociamo le dita e si vedrà…

Quali sono i tuoi cavalli di battaglia?
Mi piace imitare i personaggi femminili da Gianna Nannini a Carmen consoli a Noemi mettendomi le parrucche occhiali ed indumenti

Raccontaci della tua formazione:

Diplomato al liceo linguistico di Montepulciano.  Ho studiato al “Dams” discipline arte Musica e spettacolo di Firenze.