In arrivo i casting per selezionare 2500 comparse per la serie tv Netflix “Il Gattopardo” di Tom Shankland

La regione Sicilia nuovamente protagonista per le riprese della serie televisiva NetflixIl Gattopardo La Serie” che avverranno a breve.

Il Sindaco di Siracusa Francesco Italia ha annunciato che i set saranno allestiti tra aprile e maggio 2023.

Il regista della serie sarà Tom Shankland,  che ha già diretto prodotti televisivi di successo come Les Misérables e The Serpent.

La serie è ispirata a Giuseppe Tomasi di Lampedusa, un nobile e scrittore italiano. Letterato di complessa personalità e autore del noto romanzo Il Gattopardo. Si narreranno le trasformazioni economiche, sociali e politiche avvenute nella regione Sicilia nella fase di passaggio dal regno borbonico all’Unità d’Italia.

Le comparse che prenderanno parte alla serie saranno circa 2500 uomini e donne, oltre alle numerose maestranze.

Nei prossimi giorni saranno divulgate le informazioni per presentarsi ai provini.

Per rimanere aggiornato su tutti i casting che pubblichiamo, è possibile unirsi al nostro canale Telegram, cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.