Concorso di nuova drammaturgia al Teatro San Paolo

Concorso di nuova drammaturgia: “Belli Corti” al Teatro San Paolo di Roma

Il presente bando è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che vogliano presentare uno o più testi di corti teatrali editi o inediti in lingua italiana. Le opere dovranno avere senso compiuto e una lunghezza massima compresa tra 2500 e 3000 parole. Il tema è libero così come le tecniche e i linguaggi espressivi utilizzati.
La partecipazione sarà totalmente gratuita.

Le domande, con tutti gli allegati richiesti dovranno avere nel contenuto:
Nome, cognome e recapiti dell’autore;
Titolo del testo specificando se trattasi di un inedito o di un testo già rappresentato;
Breve sinossi;
Curriculum dell’autore;
Testo in formato Word o PDF.
I testi scelti, che saranno massimo 8 verranno messi in scena da registi e attori selezionati dalla Direzione artistica del Nuovo Teatro San Paolo, in una serata appositamente dedicata e aperta al pubblico.
Ciascuna serata sarà presieduta da una giuria di qualità, composta da autori, registi, attori e critici teatrali.
Alla fine delle serate di presentazione, la giuria di qualità decreterà l’autore vincitore al quale verrà corrisposto un premio in denaro di 200 euro netti.

Le domande dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2016 all’indirizzo email: comunicazione@nuovoteatrosanpaolo.it

Per informazioni dettagliate e leggere per intero il bando, collegarsi al sito web del Teatro, cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.