Casting “Miss Italia” Continuano le selezioni in varie regioni italiane

“Miss Italia” è un concorso di bellezza la cui prima edizione risale al 1946. L’attuale Miss in carica dello scorso 2017 è Rachele Arlanch.

Nelle varie giurie che si sono succedute nel corso degli anni per eleggere la “più bella d’Italia”, figurano alcuni dei nomi più importanti della cultura e dello spettacolo italiano.

Tra i giurati che si sono succeduti nelle varie edizioni ricordiamo: Totò,  Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Dino Risi, Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Sophia Loren, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Luciano Rispoli, Maurizio Costanzo e Pippo Baudo.

Per moltissimi anni la finale della manifestazione andò in onda su Rai Uno, ma dal 2013 è avvenuto il cambio di rete che è attualmente “La 7”

Di sicuro “Miss Italia” rimane tra le più importanti vetrine e trampolino di lancio per le ragazze che hanno talento oltre che bellezza.

Tra le partecipanti si ricorda Caterina Balivo (1999) nota conduttrice del programma “Detto fatto” in onda su Rai 2. Tra le vincitrice invece ricordiamo “Anna Valle” (1995) ex modella e attualmente attrice di importanti produzioni.

Le ragazze da tutta Italia che vogliono partecipare alle selezioni possono ancora compilare il form on line sul sito ufficiale cliccando qui dove dovranno indicare i dati anagrafici, recapiti telefonici, regione di appartenenza, ecc…

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.