Casting figuranti/comparse al Teatro del Giglio per Opera “La fanciulla del West”

Si selezionano figuranti/comparse per l’opera di Giacomo Puccini dal titolo “La fanciulla del west” in scena al Teatro del Giglio. 

I figuranti avranno un contratto di assunzione  a tempo determinato, dovranno pertanto essere disoccupati, studenti, pensionati, liberi professionisti, dipendenti part time.

Nello specifico si cercano:

  • Uomini maggiorenni, cittadini italiani, europei o extraeuropei in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I ruoli da interpretare sono i seguenti:

  • camerieri del saloon La Polka;
  • uomini dell’Agenzia Wells Fargo.

Le persone ricercate sono atletiche, coordinate, con senso del ritmo, che sappiano rispondere alle indicazioni della coreografa/maestra d’armi durante la messa in scena delle risse, e capaci di ricordare le coreografie.

Il periodo di prove e recite al Teatro del Giglio di Lucca va dal 6 al 19 novembre 2017, con prove in orario pomeridiano/serale (fascia oraria: 14.30 – 22.

La presenza dei figuranti è richiesta anche durante la tournée dello spettacolo nelle seguenti date:

  • Teatro Verdi di Pisa, 2 (prova generale) 3 e 4 febbraio 2018
  • Teatro Alighieri di Ravenna 16 e 18 febbraio 2018
  • Teatro Comunale Pavarotti di Modena, 22 e 25 febbraio 2018
  • Teatro Goldoni di Livorno, 3 e 4 marzo 2018

Per proporsi come figurante, inviare la candidatura all’indirizzo audizioni@teatrodelgiglio.it entro il 20 ottobre 2017 allegando un curriculum aggiornato, completo anche di indicazioni di altezza, peso e taglia di abiti, corredato di una foto in primo piano e una a figura intera.

Leggere il bando completo cliccando qui al sito del Teatro

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.