Casting per cortometraggio dal titolo “Diaposa” – Retribuito

– TITOLO: “Diaposa”
– TIPOLOGIA: cortometraggio – progetto studentesco di cinematografia per la scuola di cinema FAMU (Praga)
– REGIA: Grégory Montaldo
– PRODOTTO DA: Laura Di Nitto, in collaborazione con FAMU International (Film and TV School of the Academy of Performing Arts, Praga)
– LOGLINE:
Pronta per un’avventura insieme alla sua amica d’infanzia, Solange viene assalita da ricordi che trafiggono il suo corpo e la sua anima.
– SINOSSI:

Solange è una ragazza di 18 anni che vive sola con una madre possessiva. Torna a casa una mattina all’alba e viene rimproverata. La madre infatti nota che sul braccio della figlia camminano delle formiche: cercando di allontanarle con degli schiaffi, la trascina nella doccia per lavarle via. Antefatto: Solange è in giro in macchina con la sua amica Chiara. La vecchia auto passa accanto ad un campo di girasoli che porta alla memoria il ricordo di quando erano bambine e facevano giochi crudeli. Solange ricorda il senso di solitudine e un uccello morto.

A Cervara è in corso una festa popolare, con una processione e la banda musicale. Le stradine sono piene di gente. Nel mezzo della festa, Solange e Chiara tentano di sedurre un musicista di strada. Inaspettatamente, Chiara gli ruba la chitarra e scappa via. Il musicista e Solange la inseguono nella folla. Solange li perde e si trova sola sulla collina deserta. E’ scesa la notte. Mentre continua a cercare, vede la chitarra in terra e, proprio lì, in un antro buio e nascosto, trova Chiara in estasi, legata da corde di chitarra che la costringono in una sorta di rete metallica. Le formiche appaiono sulle gambe di Solange, sull’ombelico, e sul volto: è stravolta dalla gelosia.

Si cerca un’attrice dalle seguenti caratteristiche:

Ragazza tra i 20 e i 23 anni, per il personaggio di Chiara, la migliore amica della protagonista.
Corporatura media, capelli preferibilmente rossi, ma anche di altro colore in quanto si possono tingere per l’occasione. Lingue richieste: inglese o francese per comunicare col regista Grégory Montaldo, che è francese bilingue.
E’ doveroso specificare che, per tale personaggio, è necessariamente prevista una brevissima scena di nudo. NOTA BENE: suddetta scena di nudo non è da inquadrarsi in un contesto erotico/pornografico, ma in uno drammatico, da giallo psicologico.

DATE CASTING: in via di definizione, comunque entro dominica 2 luglio 2017
DATE DELLE RIPRESE: 13-19 luglio 2017
LOCATION: Cervara di Roma (RM)
LAVORO: retribuzione forfait + vitto e alloggio
MATERIALE DA INVIARE: foto, CV, sito web (se c’è), mail, telefono, indirizzo email

Per candidature scrivere a Laura Di Nitto (produttrice) su Facebook o all’indirizzo: lauradinitto@gmail.com ; oppure a Nicola Fabbi (secondo assistente alla regia) su Facebook o all’indirizzo: sasserd@libero.it

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.