Casting attori per film da titolo “il Moro”

Per un film dal titolo “Il Moro” prodotto da “Onda Film” con sede a Forlì si selezionano attori professionisti.

Di seguito le figure ricercate:

  • Alessandro De’ Medici, età scenica 18-25, afro-italiano, dizione perfetta (lasciare una nota se si è anche fluenti in inglese). Sguardo orgoglioso, intelligente e attento, capelli ricci africani, pelle marrone. La sua capacità oratoria è uno schiaffo in faccia per molti che non avrebbero mai immaginato di ricevere ordini da qualcuno che assomiglia ai loro schiavi. Il costante ricordo che la sua inclusione nella famiglia è puramente basata sul bisogno pratico di assicurarsi un erede contribuisce alla lotta interiore per trovare ed accettare la sua identità. (Protagonista)
  • Ippolito De’ Medici, età scenica 18-25, italiano bianco, dizione perfetta (lasciare una nota se si è anche fluenti in inglese). Lineamenti squadrati, occhi duri e calcolatori. Ambizioso, curioso ed egocentrico. Figlio illegittimo di Giuliano di Lorenzo de’ Medici, è la “versione bianca” di Alessandro. (Co-protagonista)
  •  Papa Clemente VII, età scenica 40-45, italiano bianco, dizione perfetta (lasciare una nota se si è anche fluenti in inglese). Papa Clemente è un uomo autoritario, naso importante, capelli scuri. ll suo nome laico è Giulio de’ Medici ed è il vero padre di Alessandro de’ Medici. Clemente VII è un uomo di mondo, ha viaggiato ed è un eccellente diplomatico. Il suo cuore aperto e il suo zelo religioso sono spesso in contrasto con i suoi bisogni terreni e le sue umane imperfezioni. (Co-protagonista)
  • Giovane Paggio, età scenica 10-15 anni, africano nero. Pelle molto scura, innocente e indifeso. È un bambino africano schiavizzato. Serve Ippolito come suo paggio. Ha paura del suo padrone e non ha la protezione di nessuno. Ruolo non parlato, ma è necessaria una buona capacità recitativa. (Ruolo secondario)

Si considerano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE attori professionisti

Per candidarsi inviare curriculum, foto e showreel all’indirizzo email: casting@ondafilm.com

Lavoro retribuito.

“Provinispettacolo” non ha contatti diretti con questa produzione. Si consiglia di chiedere info dettagliate in fase di candidatura