Casting attori, attrici per spettacoli al Teatro Europeo Plautino – Lazio

Il Teatro Europeo Plautino è alla ricerca di attori e attrici a Roma per la realizzazione dei prossimi due spettacoli della compagnia. Si richiede esperienza e un’età scenica compresa tra i 25 e i 40 anni.

Gli artisti selezionati, si dovranno presentare su convocazione ai provini che avranno luogo presso il Teatro Vittoria, in Piazza S Maria Liberatrice,10 e verrà chiesto loro di recitare un monologo tragicomico.

  • Le donne il 3 aprile 2023 dalle 12,30 alle 14,30
  • Gli uomini il 4 aprile dalle 12,30 alle 14,30

Il primo spettacolo, “Anfitrione” di T.M. Plauto, regia di Cristiano Roccamo, richiederà 4 attori e 1 attrice per l’allestimento. L’impegno sarà da giugno 2023 ad aprile 2024, con un contratto a tempo determinato di 10 mesi.

Si richiederà la disponibilità per l’intero periodo di programmazione, con una tournée estiva nei mesi di luglio e agosto 2023. Lo spettacolo sarà ripreso a settembre-ottobre 2023 ed inserito nel progetto “Classici in scena” rivolto ai Licei di tutta Italia, con cui girerà fino ad aprile 2024.

Il secondo spettacolo, “La Mandragola” di N. Machiavelli, diretto da Cristiano Roccamo, richiederà 3 attori e 1 attrice per l’allestimento. L’impegno sarà da settembre 2023 a gennaio 2024, con un contratto a tempo determinato di 5 mesi.

Si richiederà la disponibilità per l’intero periodo di programmazione. Lo spettacolo sarà inserito nel progetto “Classici in scena” rivolto agli Istituti Superiori.

Per candidarsi entro le ore 14 di sabato 1 aprile 2023, inviare all’indirizzo mail info@plauto.eu, il seguente materiale:

  • Curriculum
  • Foto recenti sia in primo piano che figura intera

Oggetto email: Attore-attrice e nome dell spettacolo al quale vi candidate.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.