Casting attori, attrici e artisti vari per spettacolo “Notre Dame-il Mistero della Cattedrale”

Share Button

Per spettacolo “Notre Dam-il Mistero della Cattedrale” si selezionano attori, attrici, cantanti, danzatori, danzatrici.

Si richiede disponibilità da aprile 2019 a maggio 2019 , con opzione per la stagione teatrale successiva.
Si cercano nello specifico:

  • QUASIMODO
    Uomo dal fisico imponente. Campanaro gobbo della Cattedrale di Notre Dame.
    Estensione vocale: Tenore
  • ESMERALDA
    Ragazza di bellissimo aspetto. Attitudine alla danza. Età scenica tra 15 e 20 anni. Zingara affascinante che gira il mondo con gli Argotiers.
    Estensione vocale: Mezzosoprano
  • CLAUDE FROLLO
    Uomo dall’aspetto ambiguo occhi magnetici. Dal fisico asciutto e spinoso. Età scenica tra 45 e 55 anni. Arcidiacono della Cattedrale di Notre Dame ossessionato dalla conoscenza.
    Estensione vocale: Bari-Tenore
  • CLOPIN
    Uomo carismatico di grande e imponente corporatura..Ingombrante Re degli Argotiers, mattatore a capo del grande circo degli zingari.
    Estensione vocale: Baritono
  • FIORDALISO
    Donna di bell’aspetto con lineamenti nordici. Carattere determinato, aggressivo Età scenica tra 25 e 30 anni. Nobile parigina fidanzata con Febo il Capitano delle guardie del Re.
    Estensione vocale: Mezzosoprano
  • FEBO
    Uomo di bell’aspetto e dal fisico atletico. Età scenica tra 30 e 35 anni. Capitano delle Guardie del Re fidanzato con Fiordaliso, amante della bella vita, cibo, donne e vino.
    Estensione vocale: Tenore
  • JEAN FROLLO
    Uomo di bell’aspetto, fisico che fa trasparire una certa propensione per l’ozio, amante della bella vita, cibo, donne e vino . Età scenica tra 30 e 35 anni. Fratello di Claude Frollo .
    Estensione Vocale: Bari-Tenore
  • GRINGOIRE
    Uomo dal fisico asciutto bohemien che cerca il suo talento passando dalla poesia ad altre forme d’arte, insicuro. Età scenica tra 20 e 25 anni. molto amico di Jean Frollo.
    Estensione vocale: Baritono con falsetto.
  • PAQUETTE
    Donna dall’aspetto trasandato irrequieta considerata pazza e poco attendibile. Carattere schivo eccentrico . Età scenica tra 45 e 50 anni.. Paquette vive nella piazza di Notre Dame.
    Estensione vocale: Mezzosoprano
  • DJALI
    Attore e ballerino di Tip Tap con una spiccata propensione al mimo, dal fisico atletico.
    Cavallo di Esmeralda, esegue numeri di magia, vive in simbiosi con la protagonista riuscendo a intuire i pericoli con un fiuto infallibile.
  • ARGOTIERS – zingari di Parigi (ENSEMBLE/ACROBATI/GIOCOLIERI)
    si cercano uomini e donne di corporatura atletica di qualsiasi etnia ed età scenica in grado di spaziare tra i vari stili di danza.

Vanno evidenziate le attitudini agli elementi di acrobatica e giocoleria.

PROVE DI AUDIZIONE:
● DANZA: Verrà insegnata una coreografia in loco
● ACROBATICA E GIOCOLERIA: per acrobati si richiede un esercizio a corpo libero; per i giocolieri un numero a piacere che evidenzi le proprie abilità.
● RECITAZIONE: Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo, brillante e un monologo drammatico, della durata massima di un minuto ciascuno.
● CANTO: Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria una canzone ballad (lenta) e una up-tempo (veloce), tratte da musical, con base registrata ESCLUSIVAMENTE su chiavetta USB.della durata massima di un minuto che metta in luce le proprie qualità vocali.

Per partecipare all’audizione è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo email: audizioni@livemusical.it   inviando Curriculum Vitae aggiornato (formato PDF, contenente 2 foto, figura intera e primo piano max 3 Mb) in cui siano specificati registro vocale, estensione completa (nota più grave e più acuta) da inviare entro e non oltre il 15 gennaio 2019.

Solo i candidati/e idonei verranno convocati e dovranno presentarsi con il seguente materiale:

  • Una foto in primo piano (formato massimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)
  • Un abbigliamento idoneo per la prova di danza, si consiglia di indossare abiti che valorizzino le caratteristiche fisiche; per le donne portare anche un paio di scarpe con tacco.
  • Le basi musicali per la prova di canto su chiavetta USB.
    I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. L’ammissione alle fasi successive verrà comunicata via mail.

Le selezioni si svolgeranno Presso Spazio CUCA – Centro Urbano di Cultura Artistica Vicolo della Ricerca, 18 Sovizzo (VI) il 21 e 22 gennaio 2019 dalle ore 10,00

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI

La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.
È possibile presentarsi all’audizione ad un altro giorno rispetto a quello assegnato? No.
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni.
Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.
È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.
È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No. Verrà insegnata una coreografia sul posto .Per gli acrobati e giocolieri verrà richiesta una performance dopo la prova di danza.
È possibile decidere quale brano cantare per primo? No.
Quanto tempo impiegherà l’audizione? Un massimo di otto ore dalla convocazione.
È previsto un call back? Per chi passa la prima selezione, verrà eventualmente comunicato giorno e orario per call back e final via mail. È richiesta la disponibilità per i giorni 28 o 29 gennaio.
Verrà indetto un bando di audizione per le stesse produzioni anche altrove o in un secondo momento? No.
Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato unicamente in caso di esito positivo in caso di esito negativo verrete contattati via mail.

Ulteriori info qui