Casting attori, attrici, comparse per progetto pilota di nuova serie di graphic novel – Retribuito

Per una nuova serie di graphic novel si selezionano attori, attrici, comparse e bambini. Il primo volume è il progetto pilota.

Gli attori sono invitati a partecipare a pose fotografiche che avranno il ruolo di referenze visive per la realizzazione dei quadri che comporranno l’opera pilota.
Gli artisti che realizzano il progetto hanno esperienza nel settore e sono di fama internazionale.

Una volta realizzato il pilota e successivamente pubblicato, nel caso in cui venisse confermata la produzione della serie integrale, la società di produzione sarà americana e gli artisti selezionati nel pilota potrebbero essere invitati a far parte del progetto artistico definitivo che verrà realizzato in Italia.

Di seguito le figure ricercate:

  • Attori e attrici (dai 18 ai 70 anni)
  • Comparse donne e uomini* (dai 18 ai 70 anni)
  • Bambini dai 10 ai 18 anni* (età scenica)

Attori e comparse con barbe e capelli lunghi sono ritenuti interessanti per molti dei ruoli ricercati.
Per la candidatura dei propri bambini, si invita a scrivere piccola presentazione e contatto di uno dei genitori.

La ricerca è rivolta ai residenti in Lombardia poiché la lavorazione si svolgerà a Milano presso uno studio fotografico/di posa.

Periodo di posa:
Un giorno o due per attore a Milano tra il 15 e il 25 gennaio 2020.

Ruoli e compensi:

  • Comparse: l’artista sarà impegnato per una durata di circa 60 minuti + preparazione (costumi e trucco). Per il progetto pilota è previsto un gettone presenza per comparse pari a 40 euro a posa
  • Protagonisti: l’artista sarà impegnato per una durata di circa 180 minuti + preparazione (costumi e trucco).
    Per il progetto pilota è previsto un gettone presenza per attori protagonisti pari a 80 euro a posa.
    I compensi si intendono lordi. Sebbene le fotografie saranno utilizzate come referenze visive, partecipando al progetto l’attore cede i propri diritti di immagine in via definitiva. In sede di lavoro saranno riservate ad ogni artista un agreement e liberatoria.

Per candidarsi entro il 2 gennaio 2020 attraverso selezione fotografica è necessario inviare le seguenti all’indirizzo email: graphicnovel20@yahoo.com

A seconda della candidatura compilare l’oggetto dell’email come segue:

  • Nome e Cognome comparsa Graphic Novel
  • Nome e Cognome Attore Graphic Novel
  • Nome e Cognome bambino Graphic Novel

Inserire nel corpo del messaggio Nome e Cognome + età e altezza + disponibilità nei giorni di shooting. Fotografie allegate o linkate sia in primo piano che di profilo che figura intera.

Le fotografie devono essere nominate con nome e cognome. Fotografie senza trucco sono apprezzate ma non determinanti.

In caso non si avessero fotografie recenti a disposizione, è sufficiente inviare fotografie scattate con il proprio smartphone.

Inviare il materiale entro e non oltre il 2 gennaio 2020
Gli artisti selezionati verranno contattati entro il 5 gennaio 2020

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.