Casting attore per spettacoli/laboratori rivolti alle scuole primarie – Lombardia

Per progetto Museo Farfalla: spettacoli/laboratori rivolti alle scuole primarie, si seleziona la seguente figura:

  • Un attore uomo max 35 anni

Sono richieste:

  • Buone capacità di interpretazione attoriale e di improvvisazione
  • Pregressa esperienza e predisposizione al lavoro con bambini di età scolare e all’interazione con loro gradite competenze e curiosità scenografiche, tecniche, informatiche.
  • Residenza a Milano o dintorni (il lavoro è continuativo all’interno della compagnia, un appoggio a Milano non è sufficiente)

Museo Farfalla è un’associazione che opera nel campo della didattica, proponendo laboratori teatralizzati per le scuole primarie. Ciascuna attività prevede quindi una parte di spettacolo e una parte di laboratorio in cui, interagendo direttamente con i bambini attraverso giochi e attività, si mette in pratica quanto viene mostrato in scena. Operativa in Fabbrica del Vapore, all’interno della quale ha il suo spazio principale, Museo Farfalla viaggia anche in altre sedi espositive e all’interno delle scuole primarie di Milano e provincia.

Per proporsi inviare una mail entro il 28 maggio 2023 all’indirizzo fabbrica@museofarfalla.org contenente una breve presentazione, il cv in formato pdf e due foto.

Le persone selezionate verranno convocate per un provino in presenza che si terrà il giorno 6 giugno.

Luogo, orario e modalità del provino verranno comunicati all’interno della convocazione.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.