Casting arti e compagnie per il “Fringe Festival” – Cachet fisso di € 850,00

Il Fringe Festival è un festival di spettacolo dal vivo e arti performative, organizzato senza una vera e propria direzione artistica ma sulla base di proposte artistiche che arrivano direttamente dalle compagnie.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

  • Possono partecipare al Festival artisti/compagnie di qualunque nazionalità, con spettacoli di qualsiasi genere e in qualunque lingua, editi o inediti. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti senza alcuna distinzione di genere.
  • Gli spettacoli proposti dovranno essere:
    . in forma definitiva
    . di durata compresa tra i 45 e i 70 minuti
    . tecnicamente semplici, adatti a spazi non teatrali e di piccola dimensione
    . con tempi di montaggio e smontaggio non superiori ai 15 minuti
  • L’esecuzione della performance deve avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza.

SVOLGIMENTO:

  • Ogni artista/compagnia replicherà il proprio spettacolo per 5 giorni consecutivi, dal 2 al 6 giugno 2020, in un orario compreso presumibilmente tra le 19.30 e le 22, e parteciperà alla festa di chiusura del 7 giugno, durante la quale sarà proclamato lo spettacolo vincitore.
  • L’orario delle rappresentazioni sarà soggetto a rotazione, in modo da massimizzare la visibilità degli spettacoli.

COMPENSI:

  • Agli artisti/compagnie verrà corrisposto un cachet fisso di € 850 totale, per 5 serate di spettacolo, al lordo di eventuali tassazioni e delle spese SIAE.
  • L’ingresso agli spettacoli sarà gratuito. Gli artisti/compagnie potranno, al termine degli spettacoli, richiedere, in maniera del tutto autonoma e a loro piacimento, un’offerta economica agli spettatori, sollevando l’organizzazione e i responsabili del locale da ogni responsabilità in merito.
  • Le spese di agibilità ex-ENPALS saranno totalmente a carico dell’ente che firma il contratto con l’organizzazione del Festival

Per leggere l’intero bando e candidarsi cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.