Casting aperti per spettacolo teatrale “The Phantom Of The Opera”

Broadway Italia indice audizioni video per tutti i ruoli e i rispettivi sostituti nell’ensemble della nuova produzione internazionale dello spettacolo “The Phantom Of The Opera” per rappresentazioni in lingua inglese e italiana.

Possono proporsi solo maggiorenni, registrino ed inviino 2 video dal proprio smartphone al numero di telefono +39 351 30 12 070 tramite whatsapp o telegram, entro e non oltre la mezzanotte italiana del giorno 12 Marzo 2023.

Il primo video dovrà mostrare l’interprete a figura intera, che, dopo aver pronunciato in modo chiaro il proprio nome e cognome, esegua in buone condizioni di luce e con buona qualità del suono, un estratto di massimo 60 secondi di una canzone lenta in lingua italiana e nello stile dello spettacolo, che metta in risalto le proprie qualità vocali e, subito a seguire, un breve monologo di massimo 60 secondi in lingua italiana che metta in risalto le proprie qualità attoriali. Il secondo video dovrà contenere i brani aggiuntivi di 1 personaggio a vostra scelta indicati cliccando qui 

Non è possibile editare in alcun modo video e/o audio della registrazione suddetta. Unicamente in caso di esito positivo, si verrà contattati entro il giorno 13 Marzo 2023 tramite whatsapp o telegram in risposta al numero utilizzato per l’invio dei video.

Disponibilità richiesta a Bologna: Intermittente da inizio giugno 2023 a maggio 2024.

Ruoli da ricoprire:

  • Il Fantasma Solo per le rappresentazioni in italiano ed il sostituto di quelle in inglese Età scenica: 35-50 anni Un genio sfigurato che vive nei sotterranei di un teatro d’opera a Parigi. Un’elegante, appassionata e tormentata personalità con una voce ipnotica ed uno straripante potere che si innamora del giovane soprano, Christine. Estensione vocale: Tenore dalla voce calda e corposa, dal colore rotondo, a tratti baritonale, con un’estensione vocale completa di almeno due ottave, dal SOL# al LA acuto (G#2/A4), con acuti solidi e squillanti.
  • Christine Daaé Età scenica: 20-28 anni. Una bella e giovane ballerina del corpo di ballo di un teatro d’opera a Parigi. Grazie alla guida del Fantasma, diventa anche un grande talento canoro.
    Cantante/attrice in grado di eseguire movimenti coreografici. Estensione vocale: Soprano, estensione dal SOL grave al MI sovracuto (G3/E6), solida vocalità legit, corposa e rotonda sia in zona acuta e sovracuta che sotto il DO centrale e nella prima ottava.
  • Raoul, Visconte di Chagny. Età scenica: 25-35 anni Un affascinante e romantico giovane aristocratico. Estensione vocale: Tenore o baritono leggero dal timbro chiaro e giovanile. Estensione dal LAb grave fino al LAb acuto (Ab2/Ab4).
  • Carlotta Giudicelli. Età scenica: 30-40 anni Primadonna di un teatro d’opera a Parigi. Una Diva nel vero senso della parola. Richiesta una fisicità robusta. Estensione vocale: Soprano di coloratura con estensione dal DO centrale al MI naturale sovracuto (C4/E6).
  • Ubaldo Piangi Età scenica: 40-50 anni Tenore solista di un teatro d’opera a Parigi, da diverse stagioni in scena al fianco di Carlotta. Richiesta una fisicità robusta. Estensione vocale: Tenore con solida vocalità teatrale con estensione fino al DO# sovracuto (C#5).
  • Monsieur André Età scenica: 35-45 anni Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Artisticamente competente. Richiesta altezza minima di 180 cm ed una fisicità asciutta.
    Estensione vocale: Baritono o tenore con estensione fino al LA acuto (A2/A4).
  • Monsieur Firmin Età scenica: 45-60 anni Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Un personaggio leggermente comico, artisticamente poco competente, ma scaltro uomo d’affari. Richiesta altezza massima di 170 cm ed una fisicità robusta. Estensione vocale: Baritono con estensione fino al FA acuto (A2/F4)
  • Madame Giry. Età scenica: 40-50 anni Insegnante del Corpo di Ballo. Ha il fisico forte e allenato di una ex-ballerina e un carattere severo e autorevole. Necessaria ottima preparazione attoriale e canora. Richiesta altezza minima di 170 cm ed una
    fisicità asciutta. Estensione vocale: Mezzo Soprano con estensione fino al SIb acuto (Bb5).
  • Meg Giry Età scenica: 15-25 anni Figlia minore di Madame Giry. Membro del Corpo di Ballo. Ballerina classica con ottima preparazione canora. Estensione vocale: Soprano o Mezzosoprano con estensione fino al SOL acuto (G5).
  • Don Attilio Età scenica: 40-60 anni Membro dell’ensemble con vocalità bassa per piccoli ruoli. Estensione vocale: Basso con estensione dal SIb grave al MI acuto (Bb2/E4).

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.