Casting 200 comparse per film su “Gabriele D’Annunzio” – Aggiornamenti

Share Button

Aggiornamenti sul casting pubblicato qualche giorno addietro sul film dedicato a Gabriele D’Annunzio dal titolo “Il cattivo poeta” prodotto da Ascent Film  per la regia di Gianluca Jodice.

I casting  si svolgeranno anche a Brescia presso MO.CA via Moretto 78 nella giornata di Mercoledì 12 dicembre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00.

Si cercano oltre 200 comparse residenti in zona, nonché “figurazioni speciali” con capacità attoriali, con le seguenti caratteristiche fisiche:

  • Uomini: Età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • Altezza compresa tra 1,60/65 e 1,80/85 max
  • Taglie costumi d’epoca anni 30 disponibili comprese tra 46/ 48 a 50/52 max
  • Capelli piuttosto lunghi o lunghi oppure corti e sfumati di lato e dietro e la lunghezza sopra

No capelli tinti e con colori troppo moderni, no tatuaggi e piercing in vista, sopraciglie naturali non ritoccate, sono accettati baffi e pizzetto, con disponibilità di farseli ritoccare e regolare, disponibilità a tagliare le basette, che in quel momento storico sono molto alte e molto corte

  • Donne: Età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • altezza compresa tra 1,60/65 e 1,70/75 max
  • Taglie costumi d’epoca anni 30 disponibili comprese tra 38/40 e 42/44 /46.

Capelli mediamente lunghi o decisamente lunghi no corti o troppo scalati senza tinte o colore non naturali o troppo moderne, ciglia naturali senza extension, no tatuaggi e piercing su parti del copro visibili: sopracciglia, mani, piedi, caviglie, collo, nuche e scollature.

Presentarsi solo se si rientra nelle indicazioni fornite trattandosi di un film in costume anni 30.

Le comparse selezionate verranno regola retribuite con assunzione e busta paga di euro 87 lorde al giorno. La partecipazione ai casting è gratuita.

Il periodo di riprese sarà compreso fra Gennaio e febbraio 2019, a Gardone Riviera e zone limitrofe, anche con sequenze che verranno girate a Brescia.

Presentarsi negli orari indicati assieme ad una fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale/tessera sanitaria.