Bando di Concorso “Venice Open Stage” Candidarsi entro l’11 maggio 2020

L’ottava edizione del Venice Open Stage avrà luogo dal 1 luglio al 12 luglio 2020 , i giorni dedicati alla sezione OFF saranno il 10/11/12 luglio 2020.

L’obiettivo di questo bando, in concordanza con la mission del festival, è quello di favorire l’incontro tra gruppi teatrali o singoli artisti emergenti e operatori del settore, incentivando la circuitazione degli spettacoli all’interno di realtà con vocazioni affini a Venice Open Stag.

Possono partecipare al presente bando spettacoli editi o inediti di compagnie delle quali almeno un membro abbia conseguito un titolo di studio nei settori del teatro, delle arti visive e/o performative, della musica o del cinema. L’età media della compagnia non dovrà superare i 35 anni. Le compagnie o gruppi teatrali dovranno essere legalmente riconosciuti.

Lo spettacolo/performance deve avere preferibilmente una durata complessiva compresa tra i 45 e i 90 minuti. I tempi di montaggio e smontaggio non dovranno superare i 45 minuti.

L’esecuzione della performance dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, a tal proposito si chiede ai partecipanti di allegare un’
autodichiarazione firmata dal legale rappresentante della compagnia con il quale si certifica il rispetto di tali normative.

Costituiranno inoltre requisito fondamentale l’utilizzo di linguaggi contemporanei, la fattibilità tecnica, la versatilità della performance nell’adattarsi a differenti spazi scenici.

La partecipazione è gratuita e verrà considerata valida solo per le candidature inoltrate a partire dal giorno 23 marzo 2020 ed entro la mezzanotte del giorno 11 maggio 2020. Ogni compagnia potrà presentare al massimo uno spettacolo e dovrà inoltrare i seguenti documenti inviando una mail all’indirizzo: veniceopenstageoff@gmail.com con oggetto: Candidatura Bando Vos OFF 2020

L’organizzazione prevede un budget di € 500,00 per ogni compagnia selezionata (comprensivo di eventuali oneri fiscali).

Per leggere interamente il bando e candidarsi cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.