Bando di concorso “Teatro… voce della societa’ giovanile: VI edizione 2018”

Endas Emilia Romagna presenta la sesta edizione del bando informale Teatro… Voce della società giovanile rivolto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, con componenti under 35 che, attraverso una drammaturgia originale, portino in scena temi contemporanei di rilevanza sociale e/o ambientale, anche attraverso la contaminazione di linguaggi.

Una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova; uno stimolo e una possibilità in più per i giovani che lavorano su temi spesso visti come scomodi e per questo poco rappresentati nei circuiti ufficiali.

Si premieranno 2 spettacoli:

  • Uno creato per spazi e modalità convenzionale che sarà presentato nella
    programmazione 2018/19 dell’ITC Teatro (Bo) e che verrà premiato con un contributo di 500 euro per le spese sostenute
  • Uno creato per spazi all’aperto e modalità site specific che sarà presentato negli spazi verdi di Fienile Fluò (Bo) all’interno del festival internazionale Scena natura 2019 e che verrà premiato con un contributo di 300 euro per le spese sostenute e una settimana di residenza artistica (spazio prove e alloggio inclusi).

La partecipazione NON prevede costi di alcun tipo. Per leggere e scaricare il bando integrale e candidarsi cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.