Bando di concorso per il “Premio Internazionale Prospettiva Danza 2020” – € 5000 per il vincitore

Il Comune di Padova, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven, indice l’undicesima edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza 2020, ideato e diretto da Laura Pulin, nell’ambito del progetto Prospettiva Danza Teatro 2020.

Possono partecipare coreografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione

Modalità di partecipazione:

  • Per concorrere è necessario compilare con attenzione in ogni sua parte il modulo di iscrizione sul
    sito www.prospettivadanzateatro.it entro e non oltre il 3 FEBBRAIO 2020. Non sarà ammessa
    documentazione incompleta.

In particolare:

  • Titolo e breve descrizione del progetto
  • Link al video di presentazione della propria opera (Youtube o Vimeo)
  • Curriculum vitae del coreografo e di ogni collaboratore artistico (la cui età non potrà essere inferiore ai
    18 anni)

I progetti candidati possono essere creazioni già precedentemente presentate in pubblico in forma di studio o in corso di realizzazione. Tutti i partecipanti dei gruppi selezionati per la fase finale dovranno impegnarsi a produrre un certificato medico non agonistico (certificazione medica di sana e robusta costituzione).
Il progetto che verrà decretato vincitore nell’edizione 2020 dovrà essere presentato, nella sua interezza e in anteprima per il Veneto, durante l’edizione 2021 del Festival (durata minima 50 minuti).

Per leggere interamente il bando cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.