Bando di Concorso “Nops Festival” in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma

Share Button

Il NOpS festival (Nuove Opportunità per la Scena) è una vetrina in cui le eccellenze del teatro emergente possono finalmente diventare visibili alla scena contemporanea.

Aperto il Bando di Selezione dedicato ad autori contemporanei che operano sul territorio italiano.

L’intento è quello di creare delle occasioni di confronto in un sistema in cui il ruolo dell’autore è spesso svincolato dalla creazione dello spettacolo e relegato ad un lavoro solitario.

Il Festival prevede diversi momenti di incontro tra gli autori stessi con l’obiettivo di sperimentarsi in una scrittura collettiva, la cooperazione con la compagnia Nogu Teatro che si occuperà della messa in scena di un primo studio dei testi selezionati dal 12 al 14 marzo 2019 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, e la partecipazione a delle tavole rotonde sul tema della drammaturgia contemporanea.

Inoltre, gli autori incontreranno per un confronto diretto il gruppo di ragazzi under 18, che faranno parte della giuria del Festival, affiancati da addetti al settore, nell’ottica di comprendere meglio anche le esigenze degli spettatori più giovani.

Per scaricare il bando e leggere tutti i dettagli cliccare qui