Bando di Concorso “I giovani e la commedia dell’arte”

La Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo con il contributo del
Comune di Mantova, organizza la quinta edizione del concorso “I giovani e la commedia dell’arte”,
all’interno della stagione “MantovaTeatro 2017/2018”.

Al concorso “I giovani e la commedia dell’arte” possono partecipare allievi o ex allievi di Accademie nazionali italiane di teatro; allievi o ex allievi di Scuole di teatro pubbliche o private. I candidati dovranno risultare maggiorenni alla data dell’iscrizione.
Ogni artista deve preparare una performance della durata massima di 15 minuti prendendo spunto dalla
bibliografia contenuta nel presente bando. I candidati ammessi alla selezione finale saranno scelti ad
insindacabile giudizio della commissione scientifica e artistica, nominata dalla Fondazione, che presiederà il concorso.

Le domande di ammissione al concorso  dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 30 marzo 2018 (farà fede il timbro postale), a mezzo raccomandata con
ricevuta di ritorno, presso la sede della Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo – Largo
XXIV Maggio 11 – 46100 Mantova. Le domande di ammissione devono contenere il curriculum vitae in
carta libera del candidato, datato e firmato; una fotografia; una fotocopia del documento di identità; il titolo dell’estratto teatrale scelto per il provino; una dichiarazione di incondizionata accettazione di quanto contemplato nel presente regolamento.
La domanda, completa di tutta la documentazione in formato PDF, deve essere anticipata via e-mail in attesa degli originali.

Per leggere e scaricare l’intero bando e candidarsi cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.