Casting per la prima edizione di “Io Canto Senior” e nuova edizione di “Io Canto Generation”

I Format musicali dove si esibiscono talenti cantanti, sia giovani che meno giovani, continuano a riscuotere consensi da parte del pubblico tv. Rai e Mediaset quindi sfornano ogni anno talent canori.

Tra i primi format trasmessi, ricordiamo “Ti Lascio Una Canzone” in onda su Rai Uno, condotto da Antonella Clerici, che scoprì i 3 ragazzi de “Il Volo”da bambini e che oggi sono diventati famosi in vari Paesi del Mondo.

Da qualche anno, su Rai Uno, sempre con Antonella Clerici, buoni ascolti per “The Voice” nella versione classica, senior e Kids. Non sono da meno le reti Mediaset, con il Format “Io Canto” condotto in alcune edizioni da Gerry Scotti e in altre da Michelle Hunziker, nella versione Generation, Family e adesso anche Senior.

Se avete talento canoro, potete candidarvi attualmente ad “Io Canto” sia che siate bambini, o che siate adulti; c’è una versione del programma per ogni età.

  • Per “Io Canto Generation” si selezionano bambini bravi a cantare tra i 10 ed i 15 anni. Per proporsi, i genitori o tutori legali, possono compilare il form dedicato, cliccando qui
  • Per “Io Canto Family” si selezionano  coppie formate da ragazzi/e tra i 10 e i 15 anni che sappiano cantare ed un parente (mamma, papà, zii, nonni, etc.) maggiorenne, intonato, non professionista. Per proporsi, i genitori o tutori legali, possono compilare il form dedicato, cliccando qui
  • Per “Io Canto Senior” si cercano cantanti non professionisti dai 45 anni in sù. Per proporsi, compilare il form dedicato, cliccando qui

Proponendosi ai provini, compilando i form dedicati, gli artisti scelti, verranno convocati probabilmente per i casting itineranti. Di seguito le date dei provini in varie regioni italiane:

Per “Io Canto Generation” e “Io Canto Senior” di seguito le prime date dei provini:

  • MILANO – 26/27 GIUGNO 2024
  • CATANIA – 3/4 LUGLIO 2024

 

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.