Per pianificare, organizzare e coordinare le varie attività culturali dell’associazione CapoTrave/Kilowatt, si seleziona un responsabile di produzione, uomo o donna.
Si richiede un età minima di 25 anni. Si preferiranno candidati e candidate che abbiano avuto pregresse esperienze in ruoli analoghi.
Si tratta di lavoro full time, quindi si chiede la disponibilità a vivere o a trasferirsi nel luogo in cui ha sede l’Associazione, a Sansepolcro in prov. di Arezzo. Il contratto sarà di 40 ore settimanali, da svolgersi in presenza, a partire da gennaio 2023, inizialmente per 2 anni, rinnovabili a tempo indeterminato.
Per candidarsi c’è tempo fino al 15 dicembre 2022. I colloqui di selezione si svolgeranno esclusivamente nei giorni di venerdì 23 e mercoledì 28 dicembre, a Sansepolcro.
Compiti e responsabilità:
- Gestire le attività organizzative nei diversi ambiti strategici del Centro di Residenza, del Festival e della coproduzione e ospitalità di spettacoli in stagioni e rassegne, rispondendo del proprio operato al Presidente, al Consiglio Direttivo dell’Associazione, seguendo le linee progettuali indicate dalla direzione generale, artistica e amministrativa
- Coordinare il lavoro dell’intero staff di CapoTrave/Kilowatt assumendosi la responsabilità del funzionamento dei vari settori di attività
- Tenere i rapporti con i committenti pubblici e privati, gli sponsor, gli stakeholder e gestire le risorse a disposizione, assicurando la qualità e il profilo etico degli output;
- Promuovere attività di audience engagement sul territorio, in relazione con singoli e associazioni locali
- Gestire in prima persona specifici dossier quali, a titolo di esempio, la concessione di permessi e autorizzazioni
- Produrre report intermedi sulle attività in corso e su quelle concluse
- Seguire e coordinare ogni passaggio delle diverse attività di CapoTrave/Kilowatt, di sua specifica pertinenza e anche di pertinenza del resto dello staff, anche al di fuori degli specifici progetti assegnatigli
- Guidare la realizzazione di tutti gli eventi organizzati dall’Associazione, nel periodo in oggetto
- Partecipare a incontri utili al raggiungimento degli obiettivi culturali posti
- Collaborare alla redazione di bandi, report e proposte di finanziamento
Requisiti e qualifiche richieste:
- Costituisce requisito non obbligatorio, ma preferenziale, la Laurea magistrale o del vecchio ordinamento in discipline dello spettacolo, lettere, filosofia, lingue, sociologia, discipline economiche e sociali, antropologia, architettura, design, comunicazione, politiche pubbliche, o discipline affini.
Requisiti Minimi:
- Avere almeno 25 anni di età
- Buona conoscenza dei processi di organizzazione e produzione di eventi di spettacolo dal vivo
- Ottime capacità di espressione orale e scritta in lingua italiana
- Ottime competenze informatiche di base (utilizzo dei più comuni pacchetti di scrittura e fogli di calcolo)
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Per leggere e scaricare il bando completo cliccare qui al documento in Pdf caricato sul sito ufficiale
Altri casting in Toscana, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.