“Così fan tutte” è un’opera di Mozart che ha per protagonisti 4 giovani che scoprono l’amicizia, l’amore, il sesso, l’odio, il tradimento. Sottotitolo è “la Scuola degli amanti”.
Quest’anno OperaLombardia propone una nuova produzione di “Così fan tutte” che ambisce davvero a essere una Scuola di teatro e di vita.
Si vogliono coinvolgere un gruppo di giovani tra i 18 e i 30 anni, 20 ragazze e 20 ragazzi.
Saranno dei Laboratori teatrali. L’avventura sarà quella di esplorare e sperimentare su di sé le peripezie dei personaggi che Mozart mette in scena nel “Così fan tutte”.
Come in ogni vera scuola è previsto che i maestri insegnino e gli allievi imparino: nella scuola degli amanti, però, tutto può succedere, l’amore può cambiare le carte in gioco da un momento all’altro, i ruoli si possono invertire, gli abiti si possono scambiare e i giochi far cambiare le regole.
Le selezioni si terranno al “Teatro Grande” di Brescia, il 23 febbraio 2016 alle ore 18,00.
La partecipazione è gratuita. Per candidarsi alla selezione è necessario inviare la propria candidatura (curriculum e fotografia) entro il 21 febbraio 2016 all’indirizzo email: opera@teatrogrande.it.
Per ulteriori informazioni e per le date dei laboratori, cliccare qui per vedere il Bando ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.