Si aprono le audizioni per il Musical “We Will Rock You” Si cercano 7 figure

Per il musical We Will Rock You  si selezionano cantanti/attori e cantanti/attrici. Di seguito i ruoli ricercati:

  • GALILEO (Età scenica fra 20 e 30 anni)
    Ruolo protagonista maschile, bella presenza, ottima vocalità. Giovane ribelle è il personaggio centrale. Ha un look semplice, sempre un po’ spettinato sembra sempre con la testa tra le nuvole. E’ Attraente, inconsapevolmente sexy, vulnerabile, sensibile, irrequieto, testardo e ostinato. È un giovane sognatore incompreso e insicuro. E’ un ragazzo speciale, ha delle doti particolari che lo fanno sembrare strano. Ha un dono ma non sa di averlo, vive il desiderio di esprimere la sua personalità, ma lo vive con frustrazione e non sa a chi appoggiarsi per cambiare le cose. Non si sente accettato e soffre della sua solitudine tanto da desiderare, a volte, di morire. Saprà però trasformarsi in un ribelle , in fondo è lui l “uomo dei sogni” l’unica persona capace di cambiare il mondo. Il suo nome è preso dal personaggio maschile della canzone Bohemian Rhapsody.
    Tenore rock (chest fino a B4, mix fino a D5)
  • SCARAMOUCHE (Età scenica fra 20 e 30 anni)
    Il suo nome è quello dell’altro personaggio presente nella canzone Bohemian Rhapsody. Ruolo protagonista femminile, bella presenza, ottima vocalità. È l’alter ego femminile di Galileo Contrariamente a lui, ha una forte personalità e molto spirito critico. Scaramouche, al pari di Galileo, non si sente rappresentata dai valori della Globalsoft e a causa del suo spirito ribelle e del suo aspetto anticonvenzionale è diventata il bersaglio preferito delle ragazze GaGa, da cui viene continuamente bullizzata. E’ Sarcastica, cinica, tosta ma anche fragile quindi sempre sulla difensiva.. Maschera la sua fragilità con un modo di fare pungente e sarcastico. E’ palesemente una ribelle un’ outsider, Testarda e ostinata grazie a lei Galileo troverà il modo di focalizzarsi su un obiettivo . Doti comiche richieste. Soprano rock con agilità (D3-E5)
  • KILLER QUEEN (Età scenica 30 – 50 anni)
    Killer queen non ha un’età definita. E’ una donna dall’aspetto glaciale, fredda e austera e dotata di molto fascino. È l’incarnazione del potere. Una donna malvagia e allo stesso tempo viziosa. Una donna scaltra che ha saputo sfruttare le debolezze del Sistema per raggiungere il comando. Il suo obiettivo è mantenere, a qualsiasi prezzo, la posizione di dominio della Globalsoft, la multinazionale che governa il mondo della quale è il capo supremo. Mezzosoprano rock di grande presenza vocale (E3-E5)
  • KHASHOGGI (Età scenica fra 30 e 50 anni)
    Braccio destro di Killer Queen, capo della polizia della Globalsoft. Fa il lavoro sporco per Killer Queen. Khashoggi è il soldatino del potere. Spietato, furbo, viscido e opportunista ma allo stesso tempo frustrato dal suo rapporto con Killer Queen di cui è succube e ai quali occhi vorrebbe apparire come un vincente, senza quasi mai riuscirci. Questa frustrazione lo ha reso un personaggio dai toni sadici che raggiunge la sua massima soddisfazione nel torturare qualcuno. Capacità comiche richieste. Tenore rock (chest fino ad A4, mix fino a C5)
  • BRITNEY (Età scenica fra 20 e 35 anni, varie etnie) Brit è un fusto, è il Leader dei ribelli bohémien. Gigante buono dal cuore d’oro. Forte, sexy, amabile, sensibile, molto energico, vibrante. Un uomo di strada, molto cool. È un giovane innamorato della vita e dell’idea che un futuro migliore è possibile. Ha sposato la causa dei ribelli e ne è diventato il capo. È forte, agile e anche un po’ narciso. Brit è pronto a sacrificare tutto per dare a sé stesso e al mondo una possibilità per cambiare le cose. Tra i ribelli ha trovato l’amore della sua vita con cui condivide il sogno. Buon attitudine al movimento. Tenore rock (chest fino a B4)
  • OZ (Età scenica fra 20 e 30 anni, varie etnie)
    Leader femminile dei ribelli bohémien. Pollastrella rock, aggressiva, scafata, sexy e selvaggia. È la compagna di Brit. Oz è una donna forte, testarda e follemente innamorata del suo uomo, tanto da esserne anche profondamente gelosa. I due hanno un legame profondo e indissolubile. Il sogno di Brit è diventato anche il suo sogno. Entrambi vogliono vivere il proprio amore in un mondo libero. Oz per il suo carattere determinato è molto rispettata fra i Bohemians. Ottima attitudine al movimento. Soprano rock-soul (G#3-E5)
  • POP (Età scenica fra 50 e 60 anni) È un ex bibliotecario, depositario della memoria storica. Viene perseguitato e torturato dal Regime, proprio perché conosce troppe cose. A causa delle torture ricevute la sua mente è a tratti annebbiata e confusa e questo a volte, lo fa sembrare non molto presente a sé stesso. Pop però non ha perso la speranza. È il primo dei ribelli, il primo
    che ha osato porre delle domande e che cerca di capire il reale motivo per cui la musica è morta. Doti comiche richieste. Baritono (chest fino a E4)

Per candidarsi, inviare un email entro il 28 settembre 2022, all’indirizzo email: casting@wwry-themusical.it  – Oggetto email: Il ruolo per cui ci si presenta.

Presentarsi alle audizioni con il seguente materiale:

  • Curriculum e due foto, da inviare anche via email
  • Spartito in tonalità inviato dalla produzione
  • Abbigliamento che risalti le linee del corpo ed in stile

Le audizioni si terranno il 4 e il 5 ottobre 2022 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso Danza Movimento in via Privata Don Giovanni Grioli n.12 a Milano. Eventuale call back si terrà il 17 ottobre 2022.

Leggi altri casting in Lombardia, cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.