Selezioni per la terza edizione del “Microteatro Bonsai” per Compagnie e singoli artisti

Aperte le iscrizioni per la terza edizione del Festival di microteatro BONSAI, una rassegna di spettacoli di piccolo formato, in spazi ridotti e di breve durata.

 Saranno selezionati dieci spettacoli della durata di 15 minuti, che andranno a comporre il programma dell’iniziativa.
Il bando è aperto a singoli artisti o compagnie professionali attivi nell’ambito delle arti performative (teatro, danza, musica, teatro di figura, teatro di narrazione, circo, multimedia).

La partecipazione alla selezione è gratuita.

L’argomento degli spettacoli è libero.

Ogni artista o compagnia può presentare una sola proposta.

Il numero di attori coinvolti può essere da uno a un massimo di quattro.

Il termine ultimo per inviare la documentazione è giovedì 31 gennaio 2019.

Le compagnie e gli artisti selezionati saranno tenuti a rappresentare i loro spettacoli di 15 minuti – per un minimo di quattro e un massimo di sei repliche – nel pomeriggio di sabato 4 e domenica 5 maggio 2019. Il cachet totale è di 400 € più IVA al 10%. Al termine del Festival verrà offerta la cena e, per gli artisti e le compagnie residenti a più di 250 km da Ferrara, verrà garantito l’alloggio (per una notte e per un massimo di quattro persone direttamente coinvolte nello spettacolo).

Per leggere interamente il bando cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.