Il progetto ANGELICA OLIMPIA BRADAMENTE E LE ALTRE. LE DONNE DELL’ORLANDO FURIOSO diretto da Consuelo Barilari per Schegge di Mediterraneo, presentato in forma pilota nel 2021, propone nella Rocca ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana e nella Rocca Estense di Camporgiano per l’estate 2022 l’Orlando Furioso in 8 episodi attraverso le storie e lo sguardo dei suoi personaggi femminili.
Si parte il 14 e 15 maggio e l’1 e 2 giugno 2022 con due sessioni di audizioni nazionali under 35 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana Lucca 14 e 15 maggio e l’1 e 2 giugno 2022 PROVINI NAZIONALI PER ATTORI UNDER 35.
Gli attori interessati possono iscriversi ad una lista per partecipare alle audizioni che si svolgeranno in Teatro nei giorni indicati nel rispetto dei protocolli AntiCovid.
Entro il 15 giugno verrà comunicato l’esito della selezione e 10 attrici/attori under 30 scelti tra i partecipanti potranno partecipare ad uno stage.
Lo stage sarà gratuito per 10 attori selezionati, i quali prenderanno parte agli spettacoli retribuiti con la paga base nei giorni di spettacolo, inoltre il laboratorio sarà aperto alla partecipazione di uditori che potranno vivere l’esperienza dello stage ma non partecipare agli spettacoli finali.
Gli attori ed attrici che vorranno partecipare alle selezioni dovranno iscriversi inviando un email all’indirizzo: graalcultfest@gmail.com
Per l’audizione sarà richiesto un brano a piacere del XIX canto dell’ORLANDO FURIOSO, un brano a piacere della durata max di 5 min dal teatro classico, una canzone.
Per scaricare e leggere l’intero bando con tutte le specifiche, Clicca qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.