selezioni-artisti-per-la-nuova-edizione-di-dallo-stornello-al-rap

Share Button

È stata presentata a Sanremo 2019 la 5° edizione di Dallo Stornello al Rap che riapre le iscrizioni. La scorsa edizione in diretta su RADIO RAI ha registrato un grande successo nella mitica sala A di Via Asiago 10 della Rai che rinnova l’interesse alla 5’ edizione. 

Dopo aver lanciato gli artisti Cranio RandagioSimone GamberiEmilio StellaNicole Riso e Mirkoeilcane (Premio della Critica Mia Martini e Premio Jannacci a Sanremo 2018), Elena Bonelli, La voce di Roma, torna alla ricerca di cantanti under 35 che creino nuovi brani in dialetto romano o in italiano con tema la città di Roma.

DALLO STORNELLO AL RAP, il primo talent della romanità, si pone l’obiettivo di risvegliare nei giovani capacità artistiche e creare la nuova canzone romana in qualsiasi genere musicale dal PopRockFolkMelodico, fino al Rap raccontando le mutazioni e le realtà della CAPUT MUNDI.

Lo storico del concorso e il regolamento su www.elenabonelli.com e su www.facebook.com/dallostornelloalrap.

Ai vincitori è destinato un premio in denaro.

L’iscrizione al concorso è gratuita e la scadenza per la presentazione dei brani musicali è il 31 Maggio 2019. Sarà sufficiente mandare un brano musicale, come da regolamento, alla mail dallostornelloalrap@romanelmondo.eu o riempire il form sul sito www.elenabonelli.com.

Di grande prestigio i nomi dei giurati che negli anni si sono avvicendati: Antonello Venditti, Marco Molendini, Amedeo Minghi, Claudia Gerini, Flaminio Maphia, Simona Izzo, Max Giusti, Federico Moccia, Gianni Mazza, Gabriele Cirilli e molti altri …

Il comitato della 5° edizione vede la riconferma di grandi personaggi della musica e dello spettacolo come Beppe Vessicchio, Neri Parenti, Marinella Venegoni, Massimo Bonelli, Cristiano Minellono, Pinuccio Pirazzoli, Carla Vistarini, Cesare Rachel, Ernesto Assante, Fabrizio Zampa e saranno chiamati a scegliere i tre vincitori in una rosa di sei proposte.