Da novembre 2021 a giugno 2022 il Teatro della Cittadella proporrà ogni mese un appuntamento in doppia replica di spettacolo dedicati alla creazione contemporanea, programmando lavori di compagnie, artisti, ensemble e gruppi operanti nell’ambito del teatro, danza, musica, circo, teatro di figura, performance art e tutte le contaminazioni tra linguaggi differenti. Ogni appuntamento sarà programmato in doppia replica in due giorni consecutivi.
La direzione artistica è a cura di Elena Pisu, Marco Chenevier e della commissione presieduta dal Teatro Instabile di Aosta.
Il bando si rivolge ad artisti, compagnie e gruppi che intendono candidare lavori con un taglio legato ai linguaggi contemporanei, nell’ambito del teatro, la danza, il circo, la performance art, la musica, le arti performative nelle loro forme più ibride – premesso che per noi le categorie sono obsolete ed antistoriche.
Si vuole portare sul territorio valdostano uno sguardo sulla scena contemporanea. Non solo novità, però, se non per il territorio regionale.
La selezione è riservata a singoli artisti e a compagnie professionali che operano nell’ambito dello spettacolo contemporaneo e della performance art. Sono esclusi i gruppi amatoriali e le scuole.
La domanda di partecipazione deve essere presentata da un soggetto giuridicamente riconosciuto e regolarmente costituito, in possesso di Partita IVA intracomunitaria.
I soggetti partecipanti devono essere in possesso di agibilità ENPALS in corso di validità e titolarità dei permessi SIAE.
Si offre:
- Cachet richiesto per lo spettacolo
- Spese di viaggio
- Alloggio
- Scheda tecnica (i dettagli saranno discussi e concordati con il direttore tecnico)
- Personale tecnico e personale di sala (ogni compagnia dovrà portare il proprio datore luci/audio)
Per leggere, scaricare il bando completo e candidarsi cliccare qui all’avviso pubblicato sul sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.