La Fondazione Teatro alla Scala indice una selezione per:
- Ballerini di fila
- Ballerine di fila
Possono partecipare alla selezione i/le candidati/e che:
- Abbiano compiuto 18 anni
- Cittadinanza di un paese dell’Unione Europea o cittadinanza extra-UE con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o status di rifugiato ovvero status di protezione sussidiaria
- Siano idonei fisicamente alla mansione di ballerino/a
- Siano in possesso del diploma di abilitazione alla professione rilasciato da:
1) Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano
2) Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli
3) Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma
4) Accademia Nazionale di Danza di Roma
5) altro istituto scolastico italiano o estero il cui diploma sia equipollente. Per i diplomi rilasciati da accademie o scuole di danza estere è richiesta la traduzione in lingua italiana o inglese.
I candidati di cui al punto e) saranno ammessi con riserva di accertare l’effettiva equipollenza.
Possono partecipare alla selezione gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, delle Scuole di Ballo delle Fondazioni lirico-sinfoniche e dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma purché presentino attestato di frequenza dell’ultimo anno di corso della scuola suddetta.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di emanazione del presente bando di concorso.
Per leggere interamente il bando e candidarsi cliccare qui al sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.