La nota rivista “Vogue” lancia sul suo portale un casting riservato a modelle di tutto il mondo di tutte le età a partire dai 18 anni.
Fino all’8 maggio 2023 è possibile inviare fotografie, un breve video e rispondere ad un questionario.
Le candidate che vorranno partecipare, non dovranno essere iscritte a nessuna agenzia. Non sono previste quote di iscrizione per partecipare.
Alcune delle modelle preferite di Vogue sono state scoperte nel modo più sorprendente: Kate Moss all’aeroporto JFK, Naomi Campbell mentre guardava le vetrine a Covent Garden.
Open Casting, si propone come un’iniziativa che promuoverà la prossima generazione di talenti di Vogue, con particolare attenzione alla necessità di una rappresentazione più diversificata e inclusiva nella moda.
Per mettersi in gioco e proporsi è sufficiente compilare il questionario e caricare foto e video sul sito ufficiale, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.