Selezione figurazioni per serie tv Rai con Lino Guanciale “Le Libere Donne Di Magliano” – Toscana

Le riprese della fiction RaiLe Libere Donne di Magliano” che vede come protagonista Lino Guanciale, partono in autunno 2024.

Si narra la storia di uno psichiatra dal nome Mario Tobino, che opera negli anni quaranta, nel reparto femminile di un manicomio.

Mario Tobino è un personaggio realmente esistito, nato a Viareggio nel 1910. Oltre ad essere stato uno pscichiatra, è stato anche uno scrittore e poeta.

Nel 1943 partecipa attivamente alla Resistenza contro i nazifascisti in Toscana, e dalle vicende di lotta partigiana e fratricida prende spunto per scrivere il romanzo Il clandestino.

Nel dopoguerra Tobino si dedica con tutte le sue forze morali e spirituali alle sofferenze dei malati di mente, e contemporaneamente prosegue la sua attività di scrittore, raggiungendo una notorietà sempre più vasta e riconoscimenti numerosi. (Fonte Wikipedia).

Sono aperti i provini per le figurazioni, per alcune scene da girare dal 18 novembre 2024 a Lucca e in provincia di Siena.

Si selezionano le seguenti figure:

  • Uomini e Donne con volti d’epoca, senza tatuaggi evidenti, senza ritocchi di chirurgia plastica, senza piercing, senza colorazioni strane ai capelli

Le selezioni si svolgeranno a Lucca, presso il Cred, in via Sant’Andrea n. 33, nella giornata del 4 ottobre 2024 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30

Per info (Se residenti in Toscana) inviare email all’indirizzo: castingtobino@gmail.com

Lavoro retribuito.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.