Selezione attori-attrici e registi per Compagnie teatrali

Le compagnie Anonima Sette e Coturno 15 cercano attori, attrici e registi su Roma per spettacoli e collaborazioni per la stagione teatrale 2016/2017 e 2017/2018.

Nello specifico, la Compagnia Anonima Sette cerca un attore o un attrice ( tra i 20 e i 35 anni) per uno spettacolo retribuito nei mesi di aprile e maggio 2016, e un regista per eventuali spettacoli retribuiti, collaborazioni o progetti futuri. La  Coturno 15 cerca invece un’attrice tra i 25 e i 35 anni per uno spettacolo retribuito  per il mese di marzo 2016, presso lo spazio “Teatro Formiche di Vetro”, in via Via dei Vascellari n. 40 a/b Roma Trastevere.

I Candidati dovranno essere registrati con matricola Enpals/Inps. Devono essere localizzati su Roma. È richiesta una perfetta conoscenza della lingua italiana.

Il concorso si svolge in due fasi:
1- Selezione per Curriculum Vitae. 2- Audizione presso lo spazio.
Per attori/attrici: I candidati che vogliono partecipare al provino, dovranno mandare un C.V. con 3 foto (Primo piano, fig. intera e mezzo busto) e in caso showreel entro il 25-10-2016 al seguente indirizzo e-mail specificando nell’oggetto “Provino Attore”: castingcompagnieromane@gmail.com

La prima fase avverrà tramite selezione del curriculum vitae. I candidati selezionati verranno contattati tramite e-mail entro il 31-10-2016. La seconda fase si terrà nello spazio “Teatro Formiche di Vetro”. I candidati selezionati dovranno imparare a memoria il materiale in allegato da noi inviato.

Per registi: I candidati che vogliono partecipare al provino, dovranno mandare un C.V. con una foto e link a spettacoli eseguiti (se impossibilitati a mandare link allegate in file pdf la vostra idea di regia) entro il 25-10-2016 al seguente indirizzo e-mail specificando nell’oggetto “Provino Regista”: castingcompagnieromane@gmail.com

La prima fase avverrà tramite selezione del curriculum vitae. I candidati selezionati verranno contattati tramite e-mail entro il 31-10-2016. La seconda fase si terrà nello spazio “Teatro Formiche di Vetro”. I candidati selezionati riceveranno in allegato il materiale di studio da portare il giorno del provino. Il provino si svolgerà nel modo seguente:

Gli attori e i registi saranno provinati insieme. – Saranno divisi in gruppi di lavoro. – Ogni regista avrà a disposizione un’ora di tempo con gli attori per lavorare con il materiale da noi fornito. – Gli attori saranno provinati nella stessa ora, sullo stesso materiale che avrà a disposizione il regista.

Il calendario della prova e le relative convocazioni dei candidati verranno comunicate tramite e-mail. I candidati dovranno confermare la loro presenza nelle date da noi comunicate entro il 3-11-2016. Al termine del concorso verranno contattati solo ed esclusivamente i candidati che avranno superato tutte e due le fasi di selezione. Non ci si può candidare per una compagnia specifica sarete contattati eventualmente da una delle due prima citate. Il giudizio delle Commissioni nelle due fasi è insindacabile.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.