Selezione artisti per la terza edizione della Rassegna “Fuori dagli schemi” – Emilia Romagna

Per la terza edizione della Rassegna “Fuori dagli schemi” si selezionano artisti.

La Call è rivolta ad artista singola e compagnie appartenenti al mondo del teatro e della danza. Saranno visionate proposte artistiche sia in forma di spettacolo concluso che in fase di ricerca avanzata attinenti alla tematica della rassegna.

Ogni spettacolo o performance deve avere una durata compresa tra i 15 e i 30 minuti. Deve essere possibile realizzarlo in modalità outdoor e a luce naturale, con necessità tecniche base.

La Rassegna si terrà dal 15 al 17 settembre in Piazza dei Colori a Bologna. Le performance e spettacoli selezionati verranno inseriti all’interno della giornata del 17 settembre 2022, in orario compreso tra le 18,00 e le 21,00.

Alle realtà selezionate verrà corrisposto un rimborso di 300€ per le compagnie e di 120€ per singolə artista. La rassegna teatrale offre per gli spettacoli selezionati dalla call:

  • Foto di scena realizzate dalla fotografa della rassegna
  • Pubblicità all’interno del programma
  • Supporto tecnico

Saranno selezionati fino a 5 spettacoli/performance tramite la compilazione del form dedicato, cliccando qui

All’interno del form verranno richiesti:

  • Contatti
  • Curriculum Vitae artistico
  • Scheda artistica dello spettacolo/performance
  • Scheda tecnica dello spettacolo/performance
  • Foto di scena
  • Link video Youtube o Vimeo (è richiesto almeno il trailer)

Ulteriori informazioni sulla Rassegna cliccando qui

Rimani aggiornato in tempo reale su tutti i casting in Italia, che pubblichiamo, attraverso il nostro canale Telegram, cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.