L’Associazione Marchigiana Attività Teatrali per Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024 promuove la realizzazione di “Hotelabyrinth”, un ciclo di residenze multidisciplinari nelle camere d’albergo della riviera pesarese, in cui artiste e artisti, intrusi tra i turisti, osservano, riflettono e infine condividono con il pubblico una traccia performativa per un’opera futura.
Si selezioneranno 3 artiste/i per residenze della durata di 10 giorni ognuna che avranno luogo nel periodo di settembre/ottobre 2024 a Pesaro.
Possono partecipare singoli artisti residenti nel territorio nazionale o estero e attivi nei seguenti settori: scrittura, composizione musicale e composizione coreografica.
Gli artisti dovranno essere maggiorenni e avere un buon curriculum.
I partecipanti avranno a disposizione vitto e alloggio presso una struttura ricettiva della città di Pesaro e un compenso di € 3.000,00 ciascuno.
Calendario residenze:
- 13-22 settembre 2024 (restituzione al pubblico: 22 settembre)
- 20-29 settembre 2024 (restituzione al pubblico: 29 settembre)
- 27 settembre-6 ottobre 2024 (restituzione al pubblico: 6 ottobre)
Le candidature possono essere presentate entro il 15 giugno 2024. Per info e candidature collegarsi al sito web dell’associazione, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.