Selezione artisti, artiste e Compagnie under 35 su tutto il territorio nazionale, da inserire nell’ambito della Rassegna Diffusa di danza contemporanea e arti performative del progetto This or Dance, alla sua prima edizione, promosso da Radic’Arte APS nei territori della Provincia di Alessandria, in Piemonte.
La selezione è destinata ad artiste, artisti e compagnie professioniste emergenti che operano nella danza contemporanea e nelle arti performative.
Scadenza presentazione candidature: venerdì 6 settembre 2024, ore 18.00.
La candidatura è rivolta a singole artiste e artisti o gruppi (di massimo 4 persone) emergenti, residenti o domiciliati sul territorio nazionale, che operano in modo professionale nella danza contemporanea e nelle arti performative.
Candidati, candidate e gruppi dovranno necessariamente essere under35. Per le compagnie verrà considerata la media dell’età di tutti i/le componenti, compresi autori e autrici.
Ogni artista dev’essere coperto da regolare agibilità Ex Enpals per la data dello spettacolo.
Sono ammissibili produzioni nella forma di soli, duetti, composizioni di gruppo, rispettando il numero massimo di 4 persone in scena.
Ogni artista potrà candidare un solo spettacolo, che dovrà rispettare i seguenti requisiti:
- Avere una durata minima di 15 minuti e massima di 40 minuti
- Essere adattabile a spazi non convenzionali, quindi in assenza di palcoscenico, e a spazi ridotti
- Non presentare particolari necessità illuminotecniche, ed essere perciò adattabile a contesti con luce naturale o tecnica di base
Per leggere l’intero bando, visitare il sito ufficiale cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.