Selezione artisti e Compagnie per nuova produzione di spettacolo dedicato all’infanzia – € 20.000 di budget

Si selezionano artisti e Compagnie che lavorino nell’ambito delle performing arts: danza, teatro o linguaggi ibridi, per la nuova produzione di uno spettacolo per piccolissimi spettatori e spettatrici.

Per proporsi, occorre presentare dei progetti inediti che abbiano come pubblico bambini tra 0 e 5 anni e che non si basino sull’uso del linguaggio verbale. Il progetto dovrà essere pensato per adattarsi a diversi spazi (anche non teatali) e avere una scheda tecnica agile.

Insieme all’idea progettuale, si richiede di allegare un testo in cui si esprime la propria idea sulla produzione per l’infanzia e i riferimenti teorici che definiscano la consapevolezza maturata rispetto ai processi pedagogici, psicologici e motori in riferimento all’età specifica indicata.

Le candidature possono essere corredate dalla scelta di un libro per la primissima infanzia, un’immagine, una musica di riferimento capace di illustrare la propria visione artistica.

Al progetto produttivo è dedicato un budget di 20000 euro.

Tutto il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo email: spettatorenato@sardegnateatro.it  entro il 15 febbraio 2023. Per leggere il bando interamente con tutti i dettagli, cliccare sul seguente link: https://www.sardegnateatro.it/content/open-call-selezione-progetti-nuova-produzione-primissima-infanzia

Il progetto è curato da Sardegna Teatro con Fuorimargine e con il sostegno di Tuttestorie Festival.