Partirà il 16 settembre 2021 su Canale 5, il nuovo programma condotto da Ilary Blasi dal titolo “Star in The Star”. Un nuovo talent show di prima serata.
Sarà un programma che andrà in onda settimanalmente, il giovedì. Sono previste 7 puntate, fino al 28 ottobre 2021.
Il format già criticato, in quanto simile ad altri programmi, prevede la partecipazione di concorrenti che si esibiscano travestiti da cantanti famosi interpretando brani noti di successo. Nella prima parte, la canzone verrà cantata in playback, dopo il primo minuto verrà cantata dal vivo.
Ci sarà una giuria e anche i telespettatori da casa che dovranno indovinare il personaggio famoso che si cela sotto il travestimento del noto cantante.
Il cast dei concorrenti che compone la trasmissione è chiaramente segretissimo.
Come anticipato questo format televisivo è simile ad altri programmi come “Il Cantante mascherato” in onda su Rai Uno con Milli Carlucci e “Tale e quale show” con Carlo Conti.
La giuria della prima edizione di “Star in the Star” sarà composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola
La produzione “Banijay” è alla ricerca di persone comuni ambosessi maggiorenni fans dei cantanti che verranno interpretati:
- Patti Pravo
- Pino Daniele
- Loredana Bertè
- Michael Jackson
- Zucchero
- Claudio Baglioni
- Elton John
- Lady Gaga
- Madonna
- Mina
Se sei un fan di uno dei cantanti sopra indicati puoi candidarti alle selezioni sul sito della produzione. Dovrai compilare un form dove ci saranno alcune domande alle quali rispondere, che consentiranno agli autori di capire quanto sei davvero fan di quel cantante.
Per candidarsi e compilare il form, cliccare qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.