Nuovo casting per il film “Semina il vento” – Si selezionano vari ruoli

Il film “Semina il vento”, una co-produzione italo-francese, è stato sviluppato grazie all’Atelier de la Cinéfondation del Festival di Cannes e al Torino Film Lab. Il progetto ha ottenuto finanziamenti dal MiBact e dal Centre National de la Cinématographie in Francia.

Ricerchiamo i seguenti ruoli:

  • NICA (18-25): la protagonista del film”Nica è una ragazza magnetica, sempre struccata, una che non si fa neanche le sopracciglia e sembra essere più a suo agio tra gli alberi che tra le persone”
  • DEMETRIO(50-65), un uomo dall’aspetto curato e giovanile, con gli occhi vispi e la lingua sciolta. Uno che scherza anche quando non dovrebbe
  • ROSA (50-60) è una donna dalla bellezza dolce, dagli occhi grandi e venati di malinconia. Allegra fuori, triste dentro
  • PAOLA (25-35) giovale, sbarazzina, ma con lo sguardo stanco. Lavora in un bar ma è una musicista e veste come se stesse andando a una reunion dei CCCP
  • VICHINGO (25-35) musicista di poche parole, con la barba lunga e rossa, motivo per cui tutti lo chiamano il Vichingo
  • AMICA DELLA NONNA (75-90): una minuta signora dagli occhi vispi e la parlata sciolta
  • NIPOTE (30-40 anni): una ragazza alta e curata, con una vena comica
  • MILITARE (35-45), tarchiato, taglio di capelli da militare. Gli piace parlare di sé e fare lo spaccone. ACCENTO SALENTINO.

Il progetto è ambientato in Puglia

Le candidature devono essere invite all’indirizzo email: casting.seminailvento@gmail.com entro gennaio 2019 correlate di foto completamente senza trucco per il ruolo di Nica (protagonista) e possibilmente di un video presentazione in formato scaricabile.

Lavoro retribuito.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.