Per film dal titolo “La Conversione” di Marco Bellocchio si selezionano i protagonisti attraverso nuovi casting a settembre.
Il film è tratto da una storia vera, raccontando la vita di un bambino ebreo chiamato Edgardo Mortara allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.
Il set sarà allestito tra Roma e la regione Emilia Romagna all’inizio del nuovo anno 2022.
Il progetto è prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema
Nello specifico si cercano:
- Una ragazza tra i 18 ed i 22 anni che parli dialetto emiliano
- Un bimbo emiliano tra i 5 ed i 12 anni dai capelli castani, occhi castani, corporatura esile, accento emiliano per ruolo di Edgardo da piccolo
- Un ragazzo emiliano tra i 17 ed i 20 anni dai capelli castani, occhi castani, magro, accento emiliano per ruolo di Edgardo da ragazzo
Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione.
Queste nuove selezioni avranno luogo su appuntamento a Reggio Emilia presso il cinema Rosebud – via Medaglie d’Oro della Resistenza, 4, dal 23 al 25 settembre 2021.
Per prenotarsi al casting cliccare qui Non presentarsi senza prenotazione.
L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.