LU.DA Produzioni S.r.l., società che nasce dopo un’esperienza decennale come Associazione Culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, ricerca 2 cantanti/attrici per i ruoli di BELLE e CLOTILDE/CLARISSE per la nuova produzione del musical “La leggenda di Belle e la Bestia” che debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 Dicembre 2021.
Per partecipare è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: info@ludaproduzioni.it allegando: curriculum vitae aggiornato contenente fotografia; contatto telefonico; registro vocale ed estensione completa con nota più grave e nota più acuta; video con breve brano cantato tratto dal repertorio musical. Saranno valutate solo le richieste di iscrizione che perverranno entro Giovedì 9 Settembre 2021.
La Produzione risponderà confermando l’eventuale esito positivo della candidatura, e inviando prontamente il materiale da preparare per il giorno dell’audizione.
Le audizioni si terranno Martedì 14 Settembre 2021, alle ore 10:00 c/o AREA DANCE (Studio Basement) Via G.B. Cassinis 33 – Milano (MI)
Periodo di prove: dal 13 NOVEMBRE 2021 al 13 DICEMBRE 2021.
Periodo di repliche: da DICEMBRE 2021 a MAGGIO 2022.
Trattasi di Produzione professionale.
- Per il ruolo di BELLE si ricerca una ragazza di bell’aspetto e con fisico asciutto. Età scenica 18-25 anni. Estensione vocale: E3 (Mi2) – F5 (Fa4); ottime qualità canore; ottime qualità recitative e buona attitudine alla danza. È la protagonista della storia, figlia di Bernard e sorella di Clotilde. Intelligente e appassionata di musica, ha un carattere dolce, protettivo e affettuoso, ma determinato e coraggioso allo stesso tempo.
- Per quello di CLOTILDE / CLARISSE è richiesta un’età scenica 20-30 anni. Estensione vocale: E3 (Mi2) – G#5 (Sol#4); ottime qualità canore, padronanza del “falsetto”; ottime qualità recitative e buona attitudine alla danza. L’attrice sarà chiamata a ricoprire un doppio ruolo nello spettacolo: Clotilde, la sorella di Belle; Clarisse, un personaggio magico del castello. La candidata deve quindi possedere ottima padronanza scenica e una buona attitudine alla caratterizzazione/imitazione. Carattere esuberante, ingenuo e frivolo (toni acuti, parlantina veloce e fastidiosa) per Clotilde, eccentrico, vanitoso (toni più caldi) per Clarisse.
E’ prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021/2022, che toccherà le principali città italiane con debutto previsto a Dicembre 2021, situazione pandemica dovuta a Covid-19 permettendo.
Le repliche saranno retribuite secondo CCNL.
Durante il periodo di prove (retribuite), che si terranno da Sabato 13 Novembre 2021 a Lunedì 13 Dicembre 2021, il cast sarà ospitato presso appartamenti messi a disposizione dalla Produzione.
AUDIZIONE
L’audizione consisterà in tre prove distinte:
- CANTO: le candidate saranno tenute a preparare a memoria il brano specifico appartenente allo spettacolo e fornitogli in sede di conferma di ammissione all’audizione
- RECITAZIONE: le candidate saranno tenute a preparare a memoria brevi dialoghi estratti dal copione dello spettacolo e fornitogli in sede di conferma di ammissione all’audizione
- DANZA: la prova consisterà nell’insegnamento di una breve coreografia in loco.
I candidati dovranno presentarsi muniti di
- Green pass
- Carta di identità
- Curriculum vitae cartaceo
- Liberatoria immagini fornita via mail compilata e firmata
- Abbigliamento idoneo alla danza.