Mediaset apre le porte ad artisti professionisti, ma anche a studenti e neolaureati – Candidature on line

Le reti Mediaset, sono sempre a caccia di nuove figure professionali da inserire nei loro programmi televisivi, che crescono grazie alla presenza sul digitale terrestre, con molte emittenti attive, ma anche grazie ad una forte presenza online.

Ci si può proporre da tutta Italia, qualunque sia la vostra professione artistica, e anche se siete iscritti ad un’agenzia, è possiile comunque proporsi, indicando il nome del vostro agente o agenzia.

Mediaset apre le porte anche a studenti, che possono beneficiare di opportunità di stage curriculari che arricchiranno il percorso formativo accademico con un’esperienza on the job in diverse aree aziendali (staff, produzione, operation, concessionaria pubblicità…); a neolaureati, che ambiscono ad entrare a tempo pieno nel mondo del lavoro in una grande azienda internazionale dell’intrattenimento; a professionisti che siano alla ricerca di nuove prospettive o nuovi stimoli per la carriera, che abbiano competenza ed esperienza nel settore.

Nel 2023, pare che l’azienda Mediaset, abbia chiuso l’anno con un utile di oltre 200 mln e ascolti in crescita del 9%

I programmi di punta che garantiscono un forte introito pubblicitario sono quasi tutti i format di Maria De Filippi (Tu si que vales, Amici), non male anche il Grande Fratello, con incrementi negli ascolti, anche se non brillanti,  Le Iene di Italia Uno e Forum.  I vari Tg e le rubriche giornaliere, contribuiscono alla crescita aziendale.

Le opportunità per mettersi in gioco non mancano anche per il 2024. Andiamo quindi con ordine; in basso troverete in elenco tutti i link per candidarsi. Non candidarsi ripetutamente. Chi si è già proposto, non serve si ricandidi.

  • Per gli studenti che vogliano candidarsi, cliccare qui 
  • Per i neolaureati che vogliano candidarsi, cliccare qui 
  • Per i professionisti (Non artistici) che vogliano candidarsi nei vari settori, cliccare qui
  • Per gli artisti professionisti di qualunque settore (Attori, cantanti, ballerini, presentatori, intrattenitori, ecc…) cliccare qui

Per ricevere i casting in tempo reale, potete unirvi al nostro canale Telegram, cliccando qui

Per ricevere i casting in tempo reale, potete unirvi al nostro canale Whatsapp, cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.