La selezione al “Festival 20 30” è destinata ai singoli artisti e alle compagnie professioniste emergenti e indipendenti che operano con finalità professionali nel teatro contemporaneo.
Obiettivo del bando: selezione di un progetto artistico che preveda al suo interno il coinvolgimento di un gruppo di under30 del territorio nella creazione di uno spettacolo inedito, che vedrà il suo debutto durante le serate di Festival 2030, edizione 2021.
Scadenza presentazione candidatura: 15 febbraio 2021
Bando al Futuro è finalizzato alla selezione di un progetto artistico a cui destinare uno dei percorsi di residenza del festival.
Attraverso il bando verrà offerto all’artista vincitore un contributo economico di 3.500 euro alla compagnia e 2.000 euro al singolo artista e la possibilità, in termini di spazio e ospitalità, di svolgere una residenza a Bologna. All’interno della residenza deve essere prevista dal progetto la partecipazione di giovani under30 del territorio. Ogni compagnia potrà interpretare il coinvolgimento del gruppo di lavoro secondo diverse modalità (come attori, autori, scenografi, videomaker, etc…), allo scopo di rendere la loro partecipazione funzionale alla realizzazione del progetto.
Il gruppo di under30 sarà coinvolto attraverso una chiamata pubblica promossa dal festival stesso. La partecipazione al laboratorio sarà gratuita per i giovani coinvolti.
Per scaricare l’intero bando di partecipazione e candidarsi cliccare qui al documento caricato sul sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.