Continuano i casting per figuranti televisivi di trasmissioni in onda su Mediaset

I figuranti sono molto importanti e indispensabili per le trasmissioni televisive. Gli studi televisivi devono essere popolati e frequentati da persone comuni.

Alcuni programmi importanti dove c’è una spontanea richiesta di partecipazione da parte del pubblico non hanno la necessità di figuranti, ma in altre meno famose e che interessano meno agli spettatori dove ad esempio le persone vengono collocate sul palco, dietro ai conduttori ecc… Entra in scena il figurante.

Chi si presta al ruolo di figurante deve attenersi alle disposizioni della produzione anche per parecchie ore di fila, stando seduti o in piedi, vestendo magari in un certo modo.

La “Sdl 2005” che produce programmi come “Avanti un altro” in onda su Canale 5 e altri meno importanti, si occupa anche di dar lavoro alle persone che vogliono ricoprire il ruolo di figurante.

Se volete candidarvi basta compilare il form on line che trovate cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.