Si indice il Concorso Nazionale teatrale “Achille campanile” 2018 per l’assegnazione di un premio dell’importo di € 1.500,00 da attribuire ad un’opera teatrale inedita, di genere umoristico e redatta in lingua italiana.
L’opera vincitrice oltre a riscuotere il premio verrà messa in scena da un Compagnia iscritta alla UILT nella stagione 2018//19 al Teatro Artemisio di Velletri.
Possono partecipare autori italiani o di altra nazionalità. Il premio sarà unico anche se l’opera fosse presentata da più coautori.
Il vincitore verrà messo al corrente a mezzo telegramma o per posta elettronica. La premiazione si terrà a Velletri nella giornata di domenica 28 Ottobre 2018 presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté di Velletri.
Le opere dovranno essere inviate tramite plico raccomandato ma senza indicare il mittente o altro segno di riconoscimento.
Inviare due copie cartacee dell’opera e una copia in formato elettronico (CD rom in formato PDF) anch’esse prive di segni di riconoscimento e recanti unicamente il titolo del lavoro…
Per leggere interamente il bando e proporsi cliccare qui al sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.